In estate, il tema più discusso riguarda un inestetismo a cui tutte noi vorremmo trovare una soluzione: la cellulite.

Prima di suggerirvi i rimedi che ho trovato più efficaci per combatterla, credo ci sia una grande lezione che ognuna di noi dovrebbe imparare: amare il proprio corpo così com’è e apprezzare tutto ciò che fa ogni secondo per mantenerci in vita. Il nostro corpo è una macchina perfetta, meravigliosa e noi dovremmo curarlo e coccolarlo in ogni istante.

La realtà, in base alla mia esperienza, è che non è possibile debellarla completamente, ma si può condurre una vera lotta alla cellulite e ridurla moltissimo!

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è il termine dato ai depositi di grasso che si accumulano appena sotto la pelle. Tipicamente compare su cosce, glutei e addome.

Ci sono molte ragioni per cui la cellulite compare: motivi ormonali, cattiva alimentazione e stile di vita, l’età e una certa predisposizione genetica.

Mentre ciascuno di questi fattori possono giocare un ruolo nella formazione della cellulite, vi è un denominatore comune: l’accumulo di tossine!

Pensate a questo: la stragrande maggioranza delle persone mangiano per decenni cibi confezionati, zuccheri raffinati e sali, amidi trasformati, proteine ​​animali, prodotti chimici pieni di conservanti.

Il tuo corpo immagazzina le tossine nelle cellule adipose per ridurre al minimo la quantità di tossicità a cui i vostri organi vitali sono esposti. Questo è il motivo per cui anche una persona magra con uno stile di vita sano può essere più esposto alle malattie di una persona che è un po’ in sovrappeso.

Avere un pò di grasso aiuta a immagazzinare le tossine in modo che i preziosi organi vitali e le funzioni del corpo siano meno compromesse.

Ecco tre consigli davvero efficaci per combattere la cellulite:

1- MANGIA ALIMENTI ALCALINI

La chiave per vincere la lotta alla cellulite ( ma anche rallentare l’invecchiamento) è aumentare il consumo di cibi alcalini. Questi infatti attraggono le tossine come un magnete aiutando ad espellerle dal corpo.

Quindi via libera a frutta e verdura fresche. Ideale è utilizzare un estrattore per preparare dei succhi detox ricchi di vitamine e antiossidanti.

2 – CAMBIA IL TUO SALE

Cambiare il vostro sale raffinato (sale da cucina) con il sale cristallino dell’Himalaya può essere davvero utile.

Il sale raffinato, infatti, è estremamente acido, porta a disidratarsi e aumenta l’accumulo delle tossine ….e quindi la cellulite.

Il sale dell’Himalaya, invece, è alcalino e ricco di minerali.

3- MUOVITI!!

Quando si esegue attività fisica, non solo si sta alleviando lo stress e migliorando l’umore grazie al rilascio di endorfine…ma si sta anche combattendo efficacemente la cellulite. Sudando, infatti, il corpo espelle le tossine migliorando notevolmente l’aspetto della pelle.

Quindi, non ci sono più scuse…Move yourself e win your war against cellulite!

#Enjoyfitness