Maggio, mese dei matrimoni. Se anche tu hai in programma un evento importante come questo o ancor meglio, si tratta del tuo matrimonio, ecco qui qualche consiglio per arrivare al grande giorno radiosa e in forma.

La prima cosa che ti consiglio è avere un piano organizzato che abbia un obiettivo preciso. Poi non ti rimarrà che seguirlo con determinazione.

Per definire al meglio il tuo obiettivo verifica che sia:

1- Chiaro. Ad esempio, scrivi su un diario il peso ideale che desideri raggiungere o la taglia del vestito che dovrai indossare.

2- Misurabile. Devi poter verificare in ogni momento i tuoi progressi. Provare ogni tanto il tuo vestito ti dirà se stai andando nella giusta direzione.

3- Raggiungibile. Sii realistica e poniti un traguardo reale al quale sai di poter arrivare. Se l’obiettivo è impossibile, non lo raggiungerai e ti sentirai frustata.

4- Realizzabile. Definisci in dettaglio la strategia da seguire. Ad esempio, quante volte farai esercizio alla settimana o il tipo di alimentazione che seguirai.

5- Programmabile. Cerca di anticipare il raggiungimento dell’obiettivo almeno di 4 settimane rispetto al giorno del matrimonio e definisci dei traguardi intermedi.

Infine, è davvero importante creare una fitness routine vincente. L’ideale sarebbe praticare attività fisica fissando tre allenamenti a settimana da 90 minuti ciascuno che combinino 30 minuti di esercizi di tonificazione con 60 minuti di attività cardio come la camminata in salita o la corsa a ritmo non troppo elevato ma costante. Sono molto utili gli esercizi che coinvolgono insieme più gruppi muscolari. Ecco qui un workout perfetto che permetterà di tonificarti, mantenere attivo il metabolismo, rilassare la mente e farti arrivare radiosa e sorridente al tuo big day!

 Tuta Parah

#Enjoyfitness & # Behappy