Il primo consiglio per restare in forma senza doversi sottoporre a diete restrittive è aumentare il nostro metabolismo: ci proviamo saltando?
Mancano poco più di tre settimane al 21 giugno, giorno in cui ufficialmente incomincia l’estate. Il tempo non è molto ma non è troppo tardi per attivarsi e arrivare alle vacanze con un fisico più tonico.
Come? Con il Jump Rope Challenge: un programma distribuito su 21 giorni.
Si tratta di un esercizio perfetto per bruciare calorie, avere un ventre piatto e contrastare anche i problemi di cellulite. Inoltre, il salto con la corda migliora anche l’equilibrio e contribuisce alla buona postura del corpo, sollecita i muscoli della parte bassa e contemporaneamente tonifica braccia, spalle, schiena e addominali.
Saltare la corda aiuta anche a migliorare la resistenza e può far bruciare fino a 200 kcal in 15 minuti.
Per ottenere buoni risultati, ti consiglio di abbinare questo workout total body al rope challenge eseguendo prima gli esercizi che trovi nel video e poi il cardio con la corda. In questo modo, attivi il metabolismo degli zuccheri poi inizi a bruciare i grassi. Se trovi troppo difficile fare le flessioni a gambe unite, appoggia le ginocchia al pavimento.
Pronte alla sfida? Allora Iniziamo. Segui la mia tabellina che ti guiderà durante l’allenamento 🙂 Per iniziare, se non riesci a saltare per tutto il tempo indicato, puoi intervallare 1 minuto di esercizio con 30” di riposo.
#Enjoy!
Scrivi un commento