Capita a tutte. Ci sono momenti, in particolare quando siamo sottoposte a stress per la gestione famigliare o a dure pressioni sul lavoro o ancora quando non ci si sente soddisfatte di ciò che si sta facendo, di lasciarsi andare e mangiare più del dovuto o di quanto realmente il nostro fisico abbia bisogno.
Ma come fare per interrompere il ciclo negativo che si instaura dopo aver mangiato troppi dolci?
Quando accade e ci accorgiamo di aver esagerato, la prima cosa da fare è non saltare il pasto successivo. Al contrario, se hai mangiato tanti dolci, è utile consumare il prima possibile un pasto contenente proteine e grassi: uno yogurt intero bianco, fiocchi di latte con un paio di noci, due uova strapazzate con verdure, pollo alla griglia, un pezzetto di formaggio. Questo aiuta ad abbassare i livelli di insulina nel sangue fermando il circolo vizioso: assunzione di zuccheri – picco glicemico – intervento dell’insulina per abbassare il picco – conseguente voglia di altri zuccheri.
Con questo piccolo trucco ti rimetterai subito in sesto e sarai pronta a riprendere le sane abitudini alimentari che ti consentiranno di raggiungere i tuoi obiettivi. Un valido aiuto può essere quello di seguire la mia Wellness Formula, un programma di benessere che abbina alimentazione sana e attività fisica per far diventare le buone abitudini uno stile di vita e riuscire a conquistare la forma desiderata in modo semplice.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso con Fit is Beauty Wellness Formula.
#Enjoy!