Lo stile di vita frenetico, l’alimentazione scorretta, l’inquinamento ambientale sovraccaricano il nostro organismo di tossine cosa che non permette il perfetto scambio di sostanze nutritive tra le cellule con la conseguenza che queste con il tempo diventano malnutrite e piene di scorie. Tutto ciò diminuisce l’elasticità della pelle che diventa atonica, spenta e flaccida. Il primo passo da fare è iniziare un programma detossinante per depurare l’organismo.
Ho trovato un luogo magico dove iniziare un percorso rigenerante e dimagrante per curarsi e rimettersi in forma con equilibrio ottenendo risultati duraturi nel tempo. Questo luogo si chiama Adler Thermae, un angolo di benessere nel cuore della Toscana dove ho trascorso un week end lungo all’insegna del relax, della cura e naturalmente del fitness.
Totalmente immerso nel paesaggio della Val D’Orcia, patrimonio dell’Unesco, l’Adler è situato a Bagno Vignoni, un piccolo borgo toscano dove sgorgano acque termali terapeutiche ricche di minerali e composti sulfurei. Questo resort è l’ideale per una vacanza rilassante che associa divertimento e benessere grazie ai servizi di una speciale medical spa dove medici esperti ti accolgono e creano programmi su misura di prevenzione e cura.
La formula di salute Adler Balance, ad esempio, cogniuga diagnosi preventiva e rigeneranti trattamenti spa, attività fisica e un’alimentazione equilibrata. Tutto inizia con una visita medica, la misura della composizione corporea (impendenziometria) e un test per individuare eventuali intolleranze alimentari. Ne deriva un programma nutrizionale che ha l’obiettivo di rimetterti in forma grazie a un’alimentazione sana che si potrà continuare a casa sotto controllo medico. Gli esperti dell’Adler, infatti, continuano a seguirti a distanza attraverso suggerimenti e consigli per essere certi di farti raggiungere l’obiettivo grazie al loro costante supporto. Completano il programma, massaggi detox viso e corpo e trattamenti depuranti alle alghe.
Dimagrimento, gestione dello stress, depurazione, bellezza e anti-aging sono solo alcuni dei temi di medical wellness che vengono trattati all’Adler Thermae con la consulenza della Dr.ssa Stefania Mazzieri – Medico Chirurgo, Specialista in Fitoterapia, Omeopatia, Nutrizione e Gestione dello stress e il Dr. Michele Bianchini – Medico Chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Dermatologia e Chirurgia Estetica.
Infine, un personal trainer sarà a tua disposizione per creare un programma fitness su misura per bruciare i grassi, mentre lo chef ti preparerà pasti deliziosi sani e leggeri. E’ la natura infatti ad ispirare la cucina dell’Adler: le erbe aromatiche arrivano dal proprio orto, il vino biologico, è prodotto nella Tenuta Sanoner che sorge a poca distanza dal Resort, il pane è preparato con farina biologica Toscana, la carne chianina della zona. E’ il trionfo della filosofia a km zero e io ne ho approfittato per portarmi a casa al termine del mio soggiorno il pane fresco integrale.
Sono felice di aver scoperto un luogo che ben interpreta la filosofia Fit is Beauty, un luogo eccellente dove incominciare il proprio percorso di benessere per risolvere i problemi che da sempre ci assillano, dove fare una vacanza senza preoccuparsi del dress code (a colazione e pranzo è consentito indossare un semplice accappatoio), dove sentirsi in famiglia e trascorrere un soggiorno dedicato al proprio benessere e salute.
#Enjoytuscany!
Scorri la gallery e scopri Aldler Thermae Spa Resort. Let your soul fly…