Conosci gli Omega 3 e i loro benefici? Se la risposta è no, allora è il momento di approfondire l’argomento.
Cosa sono? Sono acidi grassi polinsaturi essenziali e fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo. Il più importante è l’acido alfa-linoleico (ALA). Siccome questo non viene prodotto dal nostro corpo è quindi necessario assumerlo attraverso alcuni alimenti.
A cosa servono gli Omega 3? Questi acidi grassi sono da sempre una delle componenti più importanti della nostra alimentazione. Numerose ricerche hanno infatti evidenziato che sono ideali per il funzionamento della mente, per rafforzare il sistema immunitario e per la protezione del sistema circolatorio.
Quali alimenti contengono Omega 3? Primi fra tutti, il pesce. In particolare, il salmone (evita quello di allevamento) sgombri e sardine. L’importanza di questi grassi è stata evidenziata quando gli esperti di alimentazione non riuscivano a spiegarsi come mai gli Eschimesi, pur mangiando grandi quantità di grassi, godessero di buona salute. Agli inizi degli anni ottanta hanno scoperto il loro segreto: i grassi che mangiavano appartenevano al gruppo degli Omega 3, i grassi di cui sono ricchi i pesci del mare del Nord.
E per chi non mangia pesce? Puoi assumere il corretto apporto giornaliero di Omega 3 anche attraverso integratori alimentari, come Omega 3 Plus Vital Aging di Adler.
Infine, se gradisci un olio ricco di Omega 3 per condire le tue insalate puoi usare quello di Erbamea. Omega 3 Olio Vegetale, è infatti perfetto per il tuo benessere poiché contiene anche olio di lino.
#BeHealthy