Vuoi bruciare i grassi e perdere peso? Ecco un sistema facile e veloce perfetto se sei in vacanza e ne vuoi approfittare per allenarti:
- Inizia con 5 minuti di riscaldamento (la camminata è perfetta);
- Continua con 5 minuti di plank così tonifichi l’addome. Come si esegue: Mettiti prona con appoggio sugli avambracci e sui piedi. Solleva lentamente i glutei finché il tronco non sia esteso e il peso del corpo non sia sostenuto dagli avambracci e dai piedi. Mantieni la posizione da un minimo di 20 sec a un massimo di 1 minuto. Fai 5 serie e riposa 20 sec tra l’una e l’altra.
- Corri per 30 minuti a una velocità che ti consenta di avere fiato per parlare;
- Concludi con 5 minuti di stretching. Guarda nella gallery qui sotto due esercizi semplici ma ottimi;
“Per bruciare i grassi – spiega Gianluigi – Personal Trainer presso Adler Thermae Resort di Bagno Vignoni – ti consiglio di usare un cardiofrequenzimetro grazie al quale potrai controllare la tua frequenza cardiaca mentre ti alleni. L’ideale è correre al 65-75% della tua frequenza cardiaca massima”.
Ma come si calcola la frequenza cardiaca? Devi semplicemente sottrarre la tua età dal numero fisso 220 e calcolare il 60% e poi il 70% del risultato ottenuto ed è fatta! Adesso sai qual è l’intervallo in cui devi mantenere le tue pulsazioni se vuoi conquistare un fisico snello e asciutto.
Sei pronta a cominciare?
#BeFit
.