Alzi la mano chi di voi non si è mai sentita Sarah Jessica Parker nel film realisticamente comico Ma come fa a far tutto? La protagonista, madre di due figli piccoli e moglie di un architetto, è anche una donna lavoratrice nel mondo degli investimenti finanziari, costretta a volare spesso fuori città. La prospettiva di un importante salto di carriera le arriva (chiaramente) quando il marito si è da poco messo in proprio e cerca di farsi strada in tempi di crisi, quando i figli cominciano a lamentarsi dell’assenza materna e la suocera a farsi ostile. Ma lei, non può e non vuole rinunciare al proprio contratto e prova a trasformarsi in una spericolata equilibrista… io mi sento proprio così! E voi?
Sveglia presto e attivazione delle batterie fin dalle prime ore del mattino: noi mamme lavoratrici siamo vere esperte di multitasking! Riusciamo a gestire figli-marito-casa-lavoro e persino a ritagliarci microspazi per il fitness e la cura personale. Il mio vero segreto?
- Non rinunciare mai a una abbondante colazione mattutina in grado di fornire la giusta carica per affrontare la giornata
- Ritagliarmi ogni giorno 30 minuti di benessere: a volte mi alleno in casa con esercizi di tonificazione, oppure mi regalo, una volta messi a letto i bimbi, una maschera idratante a base di Acido Ialuronico.
- Fare 5 minuti al giorno di meditazione: seduta su una sedia in posizione comoda con i piedi ben appoggiati a terra, gli occhi chiusi e la schiena dritta. Libera la mente e ascolta il tuo respiro. concentrati sul momento presente che stai vivendo… il qui e ora. Senti il respiro che entra dalle narici ed esce, poni consapevolezza solo su di esso. Se arrivano pensieri brutti oppure ti viene in mente qualcosa che dovresti fare, allontana quel pensiero come fosse una nuvola passeggera e riprendi senza criticarti a concentrarti sul respiro.
Questa meditazione ti aiuterà moltissimo soprattutto nei momenti di grande stress quando ti senti oppressa dalle mille cose da fare e vedi piccoli problemi come grandi montagne. Ecco, in questi momenti fermati, medita, recupera energia e riparti. Non farti ingannare, non mangiare dolci o junk food nel tentativo di recuperare le tue forze. Bevi un estratto di frutta e verdura o mangia uno yogurt con mandorle, frutta e noci.
E se non hai mai visto il film, prenditi un paio di ore di relax e buona visione… 🙂
#begood