Difficile da combattere, la culotte de cheval è un problema per molte donne, anche per quelle più magre. Ma sapete già di cosa si tratta? È uno strato di adipe che si accumula tra coscia e gluteo, a volte può essere un vero incubo per chi tiene al proprio aspetto fisico…

Uno dei motivi principali che ne determina la comparsa, assieme alla predisposizione e alla ritenzione idrica, è una cattiva postura causata dall’utilizzo di scarpe con tacco alto, così come lo stare sedute per molto tempo alla scrivania, proprio come faccio io! Infatti, un buon inizio per combattere questo difetto, sarebbe altenare tacchi vertiginosi a calzature più basse e alzarsi un pò più spesso per camminare e fare stretching.

La soluzione definitiva è però data da uno stile di vita sano associato a trattamenti mirati, utili a risolvere definitivamente il problema. Io ne ho provato uno da Haquos, la mia city spa preferita, che vi racconto qui! Si tratta della biostimolazione per agire contro le adiposità localizzate senza chirurgia. Nelle zone da trattare – in questo caso la culotte de cheval – viene iniettata una soluzione a base di vitamina C, diluita con ferro, che la trasforma da antiossidante in ossidante, così da intervenire sulla membrana delle cellule adipose e farle morire in maniera del tutto naturale. In questo modo si avvia un processo chiamato apoptosi che va a ridurre l’adipe in eccesso. Come protocollo da adottare: solitamente si va dalle 3 alle 5 sedute a distanza di due settimane. Attenzione però! Trattandosi di microiniezioni, il trattamento non è molto indicato durante il periodo estivo quando si è esposte ai raggi solari!!

Infine, per eliminare ancora più in fretta questi cuscinetti, è necessaria una dieta mirata – fatta di frutta, verdura, carne bianca, cereali integrali e pesce – ed esercizi di fitness adeguati. Scoprine alcuni nel video qui sotto!

Con la consulenza del Dr. Vittorio Gennaro – Medico Estetico presso il centro medestetico Haquos di Milano.

#bebeautiful