Come ci hanno sempre insegnato, le unghie rappresentano sempre di più un punto di forza femminile… avere mani e piedi curati è ormai un must! Ma quante di noi soffrono o hanno sofferto di onicomicosi? Si tratta di un’infezione, causata da funghi, che determina la comparsa di macchie gialle o bianche sotto le unghie fino a provocarne l’ispessimento, lo sgretolamento e la caduta. Indossando sempre scarpe da ginnastica e facendo molta attività fisica, mi trovo spesso a combattere contro questo problema.

Oggi ti svelo i miei rimedi efficaci… così, con l’estate dietro le porte, potrai finalmente indossare i tuoi sandali preferiti 🙂

Aceto

Particolarmente utile per eliminare funghi e batteri, ti basterà versare in una bacinella un terzo d’acqua tiepida e due terzi d’aceto bianco. Metti poi i piedi a mollo e lasciali in immersione per 15 o 20 minuti. Ripeti il trattamento per almeno una volta al giorno.

Aglio

Grazie al suo potere antimicotico e antibatterico è un ottimo rimedio. Per usarlo, riduci uno spicchio d’aglio in poltiglia, poi applicalo sulla zona colpita dalla micosi e avvolgila con una garza sterile.

Tea Tree Oil di Erbamea

Potentissimo olio essenziale antinfettivo e antimicotico. Eseguire leggere frizioni sull’unghia  1-2 volte al giorno con costanza per alcune settimane.

#Bebeautiful