Goji, Açaí, Noni… da qualche anno si sente sempre più parlare di questi piccoli “tesori esotici” dalle straordinarie virtù. Lo sapevi?
Il Noni, in particolare, è tra i miei preferiti: originaria della Polinesia, questa pianta esotica riduce la pressione sanguigna, potenzia il sistema immunitario ed aiuta ad alleviare i dolori. Molte delle sue proprietà sono da attribuire all’enzima xeronina, un importante componente della membrana cellulare che esercita un’azione rigenerativa e riparatrice sulle cellule danneggiate. Inoltre, conferisce energia e combatte la debolezza, perché gli enzimi in esso contenuti favoriscono l’assimilazione degli aminoacidi, delle vitamine e dei sali minerali.
Il Noni stimola anche la secrezione delle endorfine e della serotonina, migliorando l’efficienza mentale e il tono dell’umore!!
In alternativa al succo (che puoi trovare in erboristeria o nei negozi che trattano prodotti biologici), io utilizzo le capsule vegetali di Erbamea: ti basterà prenderne una al mattino e una alla sera per 15 gg! Prova anche tu!
#behealthy