Bruciare i grassi solo laddove ne abbiamo bisogno è il sogno di molte, ma non è così semplice! Infatti qualche volta anche se ci si allena e si limita l’apporto calorico, il peso non cambia.

Che fare?

Posto che snellire il corpo richiede tempo, pazienza e costanza, per bruciare i grassi in eccesso in maniera efficace e migliorare l’aspetto fisico, puoi inserire nella tua routine quotidiana queste 4 semplice regole:

1-   ANALIZZA IL TUO CORPO CON LA BIA: seguire diete drastiche non è la soluzione più giusta per perdere peso! Vai da un nutrizionista e analizza la tua composizione corporea (BIA). Una volta scoperto quant’è la massa grassa da eliminare a favore della massa magra (i muscoli), imposta un obiettivo calorico giornaliero ragionevole a partire dal tuo metabolismo basale (ovvero quante calorie il tuo corpo consuma a riposo: io consumo oltre 1600 calorie semplicemente stando ferma il che significa che devo mangiare almeno 2200 kcal al giorno).

2-   FAI 6 PICCOLI PASTI AL GIORNO: mangiare con frequenza durante la giornata, attiva il metabolismo ovvero il processo che permette al corpo di trasformare il cibo in energia!! Io, oltre a colazione pranzo e cena, faccio due piccoli spuntini al giorno a base di frutta. Mi aiuta tantissimo mangiare l’ananas poiché contenendo la bromelina, riesco a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi. L’ananas, infatti è un frutto esotico, noto per il suo alto contenuto di vitamine C, B1, B6, acido folico e sali minerali.

3-   BEVI ALMENO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO: Bere è fondamentale! Quante volte l’avrai sentito? Milioni!! Anch’io pensavo fosse un consiglio scontato ma poi, un giorno, ho provato davvero a metterlo in pratica per almeno tre mesi. I risultati sulla cellulite sono stati sorprendenti!! Io aggiungo nella bottiglia da due litri – che preparo al mattino – anche dei medicinali omeopatici come Gallium (30 gocce al giorno), Lymdiaral (30 gocce al giorno) e lipodreinol (20 ml al giorno).

4-   CAMMINA: camminare per almeno 45 minuti al giorno cercando di fare 8000-10000 passi è l’ideale per snellirti senza affaticarti troppo e senza infiammare il corpo. Un metodo low cost che non impatta sulle articolazioni ma funziona davvero!! E se vuoi anche tonificare, aggiungi due volte a settimana 30 min di esercizi con piccoli pesi o a corpo libero come quelli che trovi nella sezione video del blog. Clicca qui per scoprire i video tutorial:  https://www.fitisbeauty.com/video/video-total-body/

#befit & #behealthy