Buon inizio settimana fitness lover! Con l’autunno alle porte, è il momento di disintossicare il tuo organismo per sentirti meglio e fare il pieno di energia 🙂 Sei pronta?

Ecco 5 preziosi consigli per depurarti dalle tossine accumulate durante le vacanze:

1.      Bevi acqua lentamente durante tutto il giorno

I tuoi reni funzioneranno regolarmente e senza affaticarsi se bevi piccoli sorsi d’acqua per tutto il giorno fino a raggiungere 2 litri al dì. Se bevi raramente ma in grande quantità, la tua vescica si riempirà immediatamente e avrà bisogno di essere “svuotata” altrettanto rapidamente. E tu sarai di nuovo disidratata.

2.      Proteggi il tuo intestino con le fibre

Sostanze nocive e residui possono causare gonfiori e problemi di transito intestinale. Per eliminare le tossine, è necessario adottare un’ alimentazione ricca di fibre (https://www.fitisbeauty.com/pancia-gonfia-fibre/), essere sempre idratate e praticare attività fisica regolarmente.

3.      Mangia prugne a colazione

Rappresentano un lassativo naturale e favoriscono il transito intestinale.  

4.      Bevi infusi drenanti tutte le sere

Per un effetto detox al 100% è importante avere le piante tra i primi alleati. Io bevo tutte le sere una tisana al finocchio, ideale per sgonfiare la pancia J Ottimi anche tè verde e tisana all’ortica per il buon funzionamento dei reni.

5.      Utilizza poco (POCHISSIMO) sale

Lo so, te l’ho già detto, ma è una bruttissima abitudine quella di condire gli alimenti con troppo sale! Limitane l’utilizzo così da evitare la ritenzione idrica: non superare mai 4 pizzichi di sale per piatto e per persona.

#behealthy