Sei pronta a sconfiggere la cellulite? Approfittando dell’inverno puoi infatti combattere il problema con il giusto metodo. Ecco cosa suggerisce la Dottoressa Erseida Arra – Medico Estetico presso il centro medico Sant’ Agostino – per combattere questo fastidioso inestetismo.

“La base di tutto, ma in generale di tutte le patologie, è l’alimentazione corretta abbinata all’attività fisica.” Spiega la dottoressa “In aggiunta, assumere integratori drenanti a base di Bromelina estratta dall’ananas ad esempio (da non confondere con i diuretici che sono farmaci che a lungo andare possono causare problemi ai reni) è molto importante, perché aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso nel terzo spazio e quindi nel tessuto grasso.”

“Anche la Mesoterapia può aiutare poiché va ad agire su molte cause della cellulite ma per essere davvero efficace, deve essere sempre seguita e supportata anche dalle terapie fisiche. In base alla tipologia di cellulite, si inizia con il linfodrenaggio – fondamentale in tutti i casi – e poi si abbina la Pressoterapia (se c’è tanta ritenzione idrica) oppure al Linfotecar che agisce sulla cellulite non edematosa ma fibrotica.” Conclude la dottoressa Arra.

Quindi, è molto importante – oltre che mantenere uno stile di vita sano – anche consultare uno specialista che possa indicare la terapia giusta per risolvere il problema.

Segui i nostri consigli fin da subito e #bebeautiful