Cosa c’è di più bello se non gustare piatti tipici, dolci e torte e tutte le ricette di Natale e Capodanno? Quello che potrebbe essere ancor più favoloso, è la possibilità di farlo senza troppi sensi di colpa. Per questa ragione, un regime detox post-feste è quello che ci vuole per godersi i momenti a tavola a cuor leggero, senza fare troppe rinunce.

Ecco 4 verdure da introdurre nella tua dieta per disintossicare l’organismo:

          ASPARAGO: molto poco calorico ma ricco di vitamine e minerali. Con forti capacità antiossidanti, ha le proprietà di un super-diuretico e quindi è eccellente per i reni;

          CETRIOLO: è fatto d’acqua al 95% ed è riconosciuto per le sue proprietà diuretiche. È anche un buon antiossidante e quindi perfetto per combattere il decadimento cellulare;

          AVOCADO: senza dubbio è la verdure più completa con le maggiori capacità antiossidanti: contiene vitamine, minerali e Omega-3. Ricco in glutatione e fibre, neutralizza le sostanze tossiche che penetrano nell’organismo  e favorisce la diuresi. Il “grasso” dell’avocado (ps: io adoro quello di Battaglio J) aiuta poi ad abbassare il colesterolo LDL (cattivo) e a innalzare quello HDL (buono). Eccellente per fegato e intestino!

          SPINACIO: con una quantità impressionante di vitamine, minerali e omega-3, è di fatto una farmacia naturale! Ricco in clorofilla (per questo è considerato un super alimento) e fibre, è utile per la digestione ma anche per gli occhi (contiene luteina e zeaxantina, ottimi antiossidanti utili per la vista).

#behealthy

Prodotto offerto da Battaglio