Manca poco a Natale! Hai già una “strategia” per restare in forma nonostante i famosi Pranzi e Cenoni con i parenti? Ecco alcuni consigli “rubati” al mio dietista e personal trainer Ivan Lurgo… pratici ed efficaci 🙂
- Limitare i pasti liberi al:
24 Cena
25 Pranzo
31 Cena
E soprattutto in quei giorni non saltare i pasti prima o dopo perché altrimenti arrivereste ancora più affamati rischiando di consumare ancora di più oltre a quello che normalmente si consuma in quelle 3 occasioni.
- Nei giorni successivi cercate di ridurre i Carboidrati del 30% rispetto ai vostri normali consumi e aumentate la parte idrico a non meno di 2,5 l al giorno Per utilizzare l’ eliminazione del sodio accesso introdotto con l’iperalimentazione di quei giorni .
Dato che siete in vacanza aumentate l’attività fisica con almeno tre sessioni di camminata da 60 minuti a media intensità - Limitate e consumo dei dolci e degli alcolici e cercate di consumare tutte le portate ma in porzioni ridotte. In questo modo renderete felici i vostri cari che hanno cucinato per voi ma riuscirete a tenere sotto controllo il vostro peso, senza dover ricorrere a diete drastiche e sbilanciate nei giorni successivi.
#befit