Poco prima di Natale, ho conosciuto virtualmente Sara (ci siamo scritte su Instagram), una ragazza di 44 anni che tutte le mattine si sveglia alle 4 per andare a lavoro. Mi ha chiesto qualche consiglio per perdere peso perché, a causa dei ritmi sfasati, nonostante un’alimentazione sana e l’ attività sportiva, non riusciva a sbarazzarsi di qualche kg di troppo.

Dopo averle fatto diverse domande e aver analizzato la sua situazione, le ho consigliato di acquistare il mio libro e di seguire il percorso di benessere Wellness Formula con una sola differenza: sostituire la colazione (visto che la fa di notte) con due fette di pane tostato integrale insieme a 40 gr di prosciutto cotto (oppure tacchino, bresaola) e una banana. Per il resto, poteva seguire il libro. Altro importante consiglio: cenare non oltre le 19 in modo leggero. Per l’attività fisica le ho suggerito di seguire un allenamento di 30 minuti con pesi per aumentare il metabolismo aumentando la massa muscolare e di camminare 30/40 minuti subito dopo. Il tutto da fare 3 volte a settimana. Anche il riposo in questi casi è molto importante perché rigenera ed evita che il cortisolo salga e ti faccia gonfiare.

Il risultato? Qualche giorno fa mi ha scritto mandandomi una foto della bilancia. Ebbene sì, in soli 2 mesi ha raggiunto l’obiettivo: Sara ha perso più di 6 kg!! Felicissima di averla aiutata a raggiungere questo importante traguardo, le auguro di continuare così ed essere bella, in forma!

Condividi anche la tua testimonianza e potrai diventare l’ambassador del mese 🙂

#bebeautiful