“Esiste un rimedio davvero efficace contro la ritenzione e la cellulite?” E’ la domanda che mi rivolgete più spesso. Negli ultimi 5 anni avevo davvero provato di tutto: creme e costosi trattamenti senza mai vedere un miglioramento degno di nota. Poi ho cominciato ad allenarmi seriamente con protocolli adatti alla mia conformazione, a nutrirmi con alimenti anti-infiammatori escludendo alcool, carni rosse, formaggi stagionati, bibite e zuccheri semplici e a fare a casa 4/5 volte a settimana la pressoterapia (30 min). Dopo un paio d’anni ho notato davvero un miglioramento incredibile!

Ma cos’è la pressoterapia e a cosa serve?

La pressoterapia è un massaggio drenante costante e piacevole che riesce a dare sollievo a gambe pesanti e doloranti (sia dopo una performance sportiva intensa, una giornata di lavoro o dopo un periodo di sedentarietà) ed a migliorare il circolo sanguigno e dei liquidi con evidenti risultati su inestetismi come cellulite o ritenzione idrica. Io utilizzo gli stivali Compex Ayre che sono molto comodi poiché sono wireless e li posso indossare anche in giardino o mentre guardo la tv senza dover necessariamente essere vicina a una presa di corrente. Anzi, li carico una volta a settimana e sono a posto😊

In cosa consiste il pressomassaggio?

Il concetto della pressoterapia si basa sulla teoria del massaggio linfodrenante e sul massaggio sportivo post allenamento. Con l’applicazione continua di un massaggio ascendente, partendo dalla pianta del piede fino all’estremità craniale della coscia, la pressione accompagna i liquidi linfatici in eccesso alle stazioni linfatiche superiori permettendone lo smaltimento. Allo stesso modo, agendo sui vasi sanguigni, il sangue scarico di ossigeno viene spinto verso il cuore per permetterne la riossigenazione.

Ma i gambali, sono utili anche se il ristagno di liquidi sta sulla pancia o i glutei? 

Compex Ayre è progettato dal team di DJO Global, tra le più grandi aziende ortopediche al mondo, con un approccio scientifico e una grande attenzione ad efficacia del prodotto e tutela di chi lo utilizza. Per esempio, si va a comprimere solo dove è sicuro ed è stata lasciata volutamente libera la rotula, per non costringere l’articolazione, evitare danni, dolori e inutili iperestensioni.

Il design di Ayre si concentra sulle gambe perchè partendo dall’arto inferiore possiamo spingere i liquidi, forzandone il circolo attraverso tutto il corpo. Applicare AYRE sulle gambe ha quindi un effetto generale.

Spesso mi chiedete perchè non arrivano al gluteo, all’addome o se ci sono accessori per le braccia. Ecco le risposte del team  di DJO GLOBAL:

  • Gluteo: sarebbe scomodo e rischioso per l’anca
  • Addome: comprimere le viscere semplicemente non ha senso, oltre a risultare decisamente fastidioso
  • Braccia: l’utilizzo può avere un senso in ambito clinico, tuttavia per finalità estetiche o di recupero l’efficacia risulta limitata

A chi è consigliata la pressoterapia ?

Gli stivali Compex Ayre sono adatti a tutti: da chi cerca risultati estetici, vuole combattere la ritenzione o soffre di gonfiore fino allo sportivo, da chi lavora in ufficio tutto il giorno a chi passa tutta la giornata in piedi; in altre parole, chiunque accusi stanchezza o gonfiori può gioire dell’utilizzo della pressoterapia, diminuendo i fastidiosi dolori quotidiani, combattendo gli inestetismi o recuperando dopo un allenamento.

Quanti programmi sono disponibili?

Compex Ayre ha a disposizione 2 programmi, il programma 1 (visualizzato come F1 sul display) è dedicato a promuovere il ritorno venoso e linfatico, drenando a fondo i tessuti di tutto l’arto inferiore; durante lo svolgersi del programma1, il gonfiaggio del dispositivo parte dalla pianta del piede e continua verso l’alto, portando con se i liquidi. Il gambale si sgonfia dopo aver riempito tutte e 4 le camere di compressione per poi ricominciare il ciclo di gonfiaggio ascendente.

Durante il programma2 (F2) invece, le quattro camere di compressione si gonfiano in contemporanea e si sgonfiano allo stesso modo, così da concedere un massaggio rilassante.

Per saperne di più clicca sul link:
https://www.compex.com/it/compex-ayre

#BeFit

P.s In caso tu voglia provare gli stivali Ayre, puoi contare sul mio sconto riservato solo alla community FIT IS BEAUTY per dal 22 di NOVEMBRE24 al 2 Dicembre 24 con il codice sconto FITISAYRE puoi assicurarti un risparmio di euro 245!! Infatti pagherete gli stivali Ayre solo euro 404,99 anziché euro 649,99.  Grazie al mio sconto potrai portarti a casa la mia pressoterapia a soli 404,99 euro.  Che ne dici? Ci proviamo?