Riprendere l’attività fisica dopo una pausa non è sempre facile, soprattutto al rientro dopo le vacanze!

Per prima cosa cerca di essere gentile con te stessa e ricorda che una volta che incominci ti sentirai così bene alla fine che la motivazione salirà poco per volta. Non forzarti a fare delle attività che ti sono poco congeniali. Ad esempio, non metterti a correre se non l’hai mai fatto, ti sentirai sconfitta dopo poco visto che non sei allenata. Incomincia con la camminata veloce. L’obiettivo non è dimagrire o essere subito più magra, ma muoverti, alzare il tuo umore e sentirti bene. Il risultato estetico sarà la piacevole conseguenza della tua costanza. Non allenarti tutti i giorni, non è necessario come non è utile fare lunghe sessioni.

Ecco tre consigli per far ripartire la tua motivazione in modo da poter ricominciare ad allenarti.

Gestisci le tue aspettative Per prima cosa: poniti degli obiettivi realizzabili, non paragonarti alle altre, scegli il tuo obiettivo e vai dritta per la tua strada. Potresti iniziare con una camminata veloce di 30 min al giorno per poi passare a un allenamento breve di 20-25 minuti. Le endorfine che si liberano con l’attività fisica, miglioreranno subito il tuo umore e ti vedrai subito più in forma.

Pianifica i giorni di allenamento e scrivili in agenda: ricorda che l’appuntamento con la tua salute ha sempre la priorità. Cerca di riposare almeno 7 ore, acquista un nuovo completo fitness (preferisci i colori accesi che danno energia!) e non dimenticare uno spuntino una mezz’ora prima del workout per darti energia (va bene anche una barretta di cereali con cioccolato fondente, una banana con 10 mandorle, un frullato di frutta fresca con 2 cucchiaini di semi di lino fonte di fibre ma anche di magnesio).

Poniti degli obiettivi ben precisi: ad esempio potresti iniziare ad allenare con gli esercizi Brevi e Mirati dell’app Fit is beauty, i punti critici. Il tuo punto debole sono i glutei? Bene, allenali 3 volte a settimana utilizzando dei pesi che ti facciano sentire la fatica! Una volta raggiunto l’obiettivo, passa a un altro ma non volere tutto subito… hai tempo e i risultati di un lavoro mirato ti daranno la motivazione per continuare.

Che ne dici? Ci proviamo? Se non lo hai ancora fatto, abbonati alla mia APP FIT IS BEAUTY ( fino al 1 settembre pagherai l’annuale che comprende u piano fitness e di alimentazione personalizzati in base ai dati che inserirai in APP, solo 58,50- Dal 2 settembre costerà 97,50). Puoi approfittare dell’offerta SOLO dal link che ti manderò in privato. Se maggiori info, scrivimi sul mio profilo instagram @fitisbeauty_official

#Be Fit