1- Sono la migliore supporter di me stessa
2- Mi pongo obiettivi raggiungibili e creo una strategia per raggiungerli ( ad esempio quando ho iniziato a correre ho incominciato camminando 30 minuti intervallando 1 minuto di corsa…il primo obiettivo era correre per 5 minuti di fila, poi ho cominciato ad allungare i tempi e ho raggiunto i 10 minuti. Dopo sette mesi corro per 50 minuti a una buona velocità, non ho più male alla milza e ho imparato a “spezzare” il fiato, a rilassarmi, a farmi portare dalle mie gambe allenate e forti, a liberare la mente e ad abbassare lo stress). Una conquista!
3- Combatto i sensi di colpa nessuno è indispensabile…e soprattutto non è possibile fare tutto. Spesso delego!
4- Mi calo nella parte immaginando di essere già protagonista del mio sogno
5- Mi focalizzo sull’obiettivo
6- Faccio network e coinvolgo le amiche e chi mi sta vicino per raggiungerlo ( ad esempio posso sempre contare sulle mie collaboratrici che stimo e con cui condivido le fatiche come i successi)
7- Sono convinta di non essere perfetta. Mettiamoci in testa che qualcosa andrà storto. Sarà una buona occasione per imparare a lasciare andare con un sorriso:-)
8 – Infine, ripeto a me stessa come un mantra ogni giorno e ogni volta che sto per crollare ( come a tutte, anche a me capita spesso) Never, Never, Never Give up! Poi prenoto un bel massaggio, mi rilasso e …riparto più forte e convinta.
9- Sono convinta che non è possibile piacere a tutti… anzi non si deve!
10- Infine, in ogni occasione resto me stessa. Con i miei difetti, la mia forza determinazione ma anche la mia fragilità. E se non piaccio… pazienza!