Cammini tortuosi e impegnativi spesso portano a bellissime destinazioni…

Ed è proprio di una destinazione fantastica che vi voglio parlare oggi. E’ lunedì, siamo tutti in ufficio e non è facile trovare la motivazione per affrontare la settimana. Però possiamo decidere ripartire con ottimismo e cominciare a pianificare il prossimo week end:-)

A Cervinia, ai piedi del magnifico monte Cervino, soprannominato “La Piramide Perfetta”, la scorsa settimana ho scoperto un luogo dove lusso, relax ed ecosostenibilità convivono: ho scoperto Aux Pieds du Roi (www.auxpiedsduroi.com).

La perfetta integrazione con il paesaggio circostante, l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e di fonti energetiche rinnovabili, la scelta di materie prime certificate a basso impatto ambientale rendono Aux Pieds du Roi una vera e propria Eco Maison e non un semplice hotel.

Le suite sono concepite per offrire un’esperienza di benessere totale: dotate di tutti i comfort, sono caratterizzate dalla calda presenza del legno, da una palette di eleganti colori e da arredi in stile moderno. I complementi sono ecocompatibili: troverete lenzuola in lino e spugne in cotone di eccellente qualità. Anche i detersivi sono ecologici per garantire il minimo impatto possibile sull’ambiente.

 Ma la cosa che davvero lascia senza fiato è la spa, un luogo magico per rigenerarsi, recuperare le energie e ripartire con più energia. Bastano un paio d’ore nel centro benessere per ritornare a sorridere al mondo:-)

Dopo l’allenamento in palestra, l’ascensore panoramico mi ha portata nella zona dedicata al relax con sauna, bagno turco e docce emozionali. Naturalmente ne ho approfittato anche per un bel massaggio drenante al corpo e per sorseggiare una tisana guardando le montagne innevate. Un’esperienza unica! La cosa che ho davvero apprezzato, infine, è stata l’amosfera: l’ambiente è accogliente e caldo. Ci si sente a casa.

Aux Pieds du Roi. Un indirizzo da appuntare subito in agenda per una settimana o un week end di relax e detox totale. Perfetto anche per chi, come me, ha figli piccoli.

Bellissimo davvero.

Allora ripartiamo. Buona settimana e buon lavoro a tutti!