Buoni propositi per il 2018: salute, benessere e alimentazione corretta!

Un nuovo anno è cominciato e ognuna di noi ha degli obiettivi da raggiungere! Pochi o numerosi, grandi o piccoli che siano, l’importante è crederci e mettercela tutta, sempre. I miei buoni propositi per il 2018?

Amare me stessa ogni giorno

Nutrire il mio corpo con alimenti sani

Praticare sport per sentirmi bene

Prendermi cura di me stessa

Cominciare la giornata con un sorriso

Quel che conta è stare bene con noi stesse, con il nostro corpo, e guardare dentro di noi per scoprire quanto siamo forti, determinate, sane e bellissime!

Ricordati sempre che non è la bilancia a dettare chi siamo veramente e a stabilire cosa possiamo o non possiamo fare.

Se hai iniziato il 2018 con una dieta alimentare che non lascia spazio ai carboidrati e al gusto, ti svelo un segreto: non tutti gli alimenti che contengono carboidrati sono nemici della linea, basta scegliere quelli giusti!

Il Pane Funzionale Salus è uno di questi. Questo alimento costituisce un’ottima fonte di carboidrati e proteine nelle giuste dosi, perfetto per una colazione che dà energia e la giusta carica per iniziare la giornata. In più, si caratterizza per un basso contenuto di grassi, sodio e calorie. Non meno importante è il suo apporto di beta-glucani, fibre molto importanti che contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo nel sangue e a tenere a bada la fastidiosa sensazione di gonfiore.

È, inoltre, facile e veloce da preparare a casa: è sufficiente acquistare il preparato su www.ruggerishop.it/it/pane-funzionale-salus , aggiungere 430 ml di acqua e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. A seguire, modella l’impasto come preferisci e fai lievitare per 60-120 minuti. Infine, inforna e dopo 20-40 minuti assapora tutto il gusto e la leggerezza di questo pane!

Infine, per combattere il gonfiore addominale, è bene evitare questi 3 alimenti:

  • Gomme da masticare: Tenere in bocca continuamente le gomme da masticare, può provocare gonfiore poiché masticando si inghiotte continuamente aria causando gonfiore. Inoltre, si scatena la fame poiché vengono stimolati gli enzimi digestivi dando al corpo il segnale, errato, che stia per arrivare del cibo.
  • Sale: Il segreto per non sentirsi gonfi è cercare di non abbondare con il sale poiché aumenta la ritenzione idrica. Usa le spezie come la curcuma, lo zenzero o il peperoncino per insaporire i cibi:-)
  • Bibite light e dolcificanti: Le bibite gassate, anche se light, sono nemiche della linea poiché possono infatti intrappolare il gas nello stomaco. Infine i dolcificanti artificiali non fanno bene alla nostra pancia poiché contengono polialcoli.

#BeFit&BeHealthy