Con l’arrivo dell’estate e il caldo le nostre gambe si gonfiano e si appesantiscono a causa della cattiva circolazione e della ritenzione idrica. E’ in questo periodo che notiamo ancora di più un odioso inestetismo che rende l’aspetto di gambe, glutei ma anche braccia e addome irregolare: la cellulite.

Non è solo una questione di grasso superfluo, infatti anche molte donne snelle ne sono comunque colpite. Per affrontare questo temibile avversario però, è meglio sapere che la cellulite non è tutta uguale e che ne esistono diverse tipologie:

1 – Cellulite acquosa: questa tipologia ha come migliore amica la ritenzione idrica causata da una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. Per domarla è necessario drenare le tossine e riattivare gli scambi dei liquidi.

Rimedio: seguire un regime alimentare sano e il più possibile privo di sale (il sale trattiene i liquidi!), abbandonare gli alimenti raffinati ed industriali, bere molta acqua, ma anche tisane fredde con proprietà drenanti come Idrolinea di Erbamea. Un prodotto omeopatico che mi aiuta molto perché favorisce l’aumento della rimozione ed eliminazione dei liquidi ristagnanti è il Gallium della Heel (40 gocce in 500ml di acqua, naturalmente poi ne bevo un altro litro senza drenante durante la giornata). Il gallium è utile anche per la bellezza della pelle.

2 – Cellulite adiposa: spesso è associata al sovrappeso ed è il risultato di un’alimentazione scorretta, troppo ricca di grassi, zuccheri, sodio e conservanti.

Rimedio: quando faccio la spesa evito il più possibile cibi apparentemente “innocui” come i crackers se non con ingredienti integrali al 100%, lo yogurt con zuccheri aggiunti, i salumi – bresaola compresa –  che contengono nitrati e conservanti, succhi di frutta che contengono zuccheri (meglio un estratto di verdure che ha ancora meno zuccheri rispetto alla frutta), il pangrattato (lo faccio in casa con pane integrale), dolcificanti artificiali come aspartame e saccarina, cibo fritto, piadine e crostini. Ma il vero segreto è praticare una regolare attività fisica. Ecco un video di esercizi utilissimo da fare quotidianamente prima di andare a correre per 30 minuti. In questo modo bruciamo il più possibile i grassi.

3 – Cellulite fibrosa: accumulata nel tempo, è compatta e spesso dolente al tocco. Questa è una delle tipologie più difficili da combattere, ma niente panico, un rimedio è possibile! Le cause? Assenza totale di esercizio fisico e un’alimentazione troppo ricca di zuccheri e grassi.

Rimedio: concentrati sull’obiettivo, segui un’alimentazione green e scegli quei cibi che io chiamo “integri” ovvero non lavorati come le verdure fresche, il pesce, i fagioli, le lenticchie, i ceci e la soia, il farro, l’orzo, il riso integrale. Sono utili i massaggi e i trattamenti come LPG Endermologie che agiscono localmente. Infine, tanto, tanto sport! Ma quali sono quelli più indicati? Bicicletta e camminata in salita tre volte a settimana almeno per un’ora. Prima dedicarti a queste attività, è utile fare 15 minuti di esercizi anaerobici che aiutano anche a tonificarti. Ecco qui un video che ti consiglio.

Rimedio per tutte: E se vuoi un alleato in più, ti consiglio mentre fai esercizio di provare KEEPFIT, i leggings anti-cellulite di BV Sport. Grazie ai suoi tre brevetti, il pantalone per lo sport KEEPFIT aiuta a combattere la cellulite e stimola la riduzione dei grassi riproducendo la tecnica del massaggio palper-rouler. Questo brevetto stimola la distruzione della cellulite durante l’attività fisica poiché le maglie del tessuto Keep Fit producono in modo naturale delle zone di pressione e depressione sull’epidermide. Questo speciale ed energico “massaggio” consente di stimolare i tessuti adiposi nelle zone interessate in modo da combattere efficacemente la pelle a buccia d’arancia e quegli odiosi pannicoli adiposi che rovinano la nostra silhouette.

Per saperne di più: www.bvsport.com Non resta che provare, facendo attività fisica regolare almeno per tre mesi!

#Enjoyfitness!

.