Oggi ti illustro in cosa consiste il programma di Fitness e Nutrizione FIT IS BEAUTY!

Se sei già diventata mia allieva e hai fatto l’abbonamento all’APP FIT IS BEAUTY? Prenditi pochi minuti per scoprire come utilizzare al meglio questo meraviglioso strumento che ti accompagnerà verso la conquista dei tuoi obiettivi!

Prima di tutto desidero dirti che il tuo obiettivo primario non sarà necessariamente di perdere soltanto peso sulla bilancia ma la RICOMPOSIZIONE CORPOREA, ovvero lo scambio della massa grassa con quella muscolare! Avere infatti una buona massa muscolare ha enormi vantaggi come la riattivazione del metabolismo. Ricordati che i muscoli consumano molta energia anche quando, dopo l’allenamento, sei a riposo. Questo ti permetterà di smettere di fare diete restrittive che rallentano il metabolismo e ti fanno perdere massa muscolare con il risultato di sembrare magra ma decisamente molle.

Il metodo FIT IS BEAUTY ha l’obiettivo di insegnarti un nuovo stile di vita che ti permetterà di conquistare senza stress un corpo snello e tonico al di là del tuo peso sulla bilancia! I muscoli infatti pesano più del grasso ma occupano meno spazio per cui ti fanno sembrare più snella e asciutta. Questo significa che si dimagrirai ma in modo sano e, soprattutto, aumentando la tonicità!

Ultimo ma non ultimo, una buona massa muscolare è utile a prevenire l’osteoporosi, la fame nervosa e la progressiva perdita di tonicità che purtroppo avviene man mano che gli anni passano.

Allora, sei pronta a iniziare il tuo percorso con me?

Vediamo insieme come è strutturata l’app e come utilizzarla al meglio.

PUNTO NUMERO 1:

Quanti allenamenti a settimana devo fare per ottenere i risultati che desidero?

Per creare volume nei punti giusti come i glutei ad esempio, rassodare le braccia o conquistare un punto vista stretto e tonico non è necessario allenarsi per ore: bastano 25 min 3 volte a settimana ben fatti utilizzando carichi che ti facciano sentire la fatica, per costruire la massa muscolare necessaria a riattivare il metabolismo e a farti apparire Snella e Tonica! In app troverai quindi 3 allenamenti completi a settimana che potrai fare nei giorni che preferisci. Non puoi fare un allenamento per un impegno improvviso? No, PANIC! Ti basterà andare nella sezione PROFILO e spostare il giorno dell’allenamento che non hai fatto. Gli allenamenti completi sono 3 a settimana e si ripetono per 4 settimane per poter essere efficaci sui muscoli target. Ogni mese gli allenamenti completi cambiano e intensificano la loro difficoltà in modo progressivo.

IMPORTANTE!: Nel giorno dell’allenamento completo ( quello indicato dall’omino rosa nel calendario), dopo aver cliccato sul tasto INIZIA ORA, ricordati di cliccare sul bottone grigio INIZIA L’ALLENAMENTO COMPLETO. A questo punto l’APP ti farà fare in automatico tutto l’allenamento, al termine del quale ti dirà: “Ottimo lavoro!” e in home sotto al calendario comparirà la scritta WORKOUT COMPLETATO. Anche la percentuale in alto a destra avanzerà allenamento dopo allenamento. Se esegui l’allenamento come ti ho suggerito, la volta dopo, l’APP ti proporrà l’allenamento successivo.  Ricordati anche di TOGLIERE IL BLOCCO SCHERMO in modo che l’APP non si oscuri mentre stai facendo l’allenamento (vai nelle impostazioni del tuo cellulare/ schermo e luminosità/ blocco schermo/scegli MAI oppure 30 minuti). Al fine di visualizzare correttamente l’app, prima di iniziare, verifica nelle impostazioni del cellulare / schermo e luminosità/  di non avere la dimensione del testo del cellulare troppo grande. In caso, puoi andare nelle impostazioni del tuo cellulare e diminuire la dimensione dei caratteri del testo o togliere eventuali zoom.

PUNTO NUMERO 2:

Come rendere davvero efficaci i tuoi 25 minuti di allenamento? Utilizzando dei carichi che si intensificano progressivamente man mano che senti che l’esercizio diventa facile. Se arrivi al termine del tempo stabilito per un esercizio senza fatica, allora è il momento di usare un carico maggiore! Questo ti permetterà di dare continuamene il giusto stimolo allenante ai muscoli regalandoti il corpo tonico che desideri. Esegui inoltre gli esercizi in modo lento e controllato. Dopo l’allenamento ti consiglio di prendere delle proteine in polvere (30 gr) mischiate con 250 ml di acqua naturale come spuntino per nutrire e riparare i muscoli.

PUNTO NUMERO 3:

Quale attrezzatura hai bisogno e come scegliere i pesi adatti? Se sei principiante puoi iniziare con 2 cavigliere da 1,5 kg – 2 manubri da 2-3 kg per la parte alta – 2 manubri da 4-6 kg per la parte bassa (ad esempio per i sumo squat, affondi, stacchi etc.). Ti serviranno anche un elastico spesso per allenare i glutei e un elastico più fine per gli slanci laterali e posteriori. Naturalmente queste che ti ho fornito sono solo indicazioni di massima. Ognuna di noi è diversa ed è bene scegliere i carichi in funzione della propria forza e livello di allenamento.

Ecco un’idea per gli elastici:

Per gli slanci:

https://www.decathlon.it/p/mini-elastici-100-light-5kg-medium-6kg-high-7kg-turchese-bordeaux-nero-x3/_/R-p-305336?mc=8528803&c=BLU_TURCHESE

Per glutei

https://www.decathlon.it/p/elastico-bodybuilding-glute-band-easy-14kg-31cm/_/R-p-350074?mc=8829912

Questo prodotto ha una resistenza equivalente a 14Kg per il 100% di allungamento. Perfetta se sei principiante.
Esiste anche una versione più difficile, equivalente a 22 e 30 kg.

PUNTO NUMERO 4:

Allenamenti brevi e mirati. L’APP ti proporrà 3 allenamenti settimanali completi che potrai visualizzare solo nel giorno corrente. Negli altri giorni è previsto il riposo oppure un recupero attivo con degli allenamenti BREVI E MIRATI utili a migliorare una o più aree del corpo. Durano all’incirca 10 min. Puoi scegliere anche più aree. Lasciati però almeno un giorno di totale riposo alla settimana. E se invece desideri allungare il tempo di attività fisica nei giorni dell’allenamento completo ( indicato nel calendario dall’omino rosa) oltre i 25 min, puoi scegliere di aggiungere 1/2 allenamenti BREVI E MIRATI che sono sempre disponibili nell’area CONTENUTI SPECIALI.

E ORA SCOPRIAMO PIU’ NEL DETTAGLIO COSA TROVERAI NELL’APP FIT IS BEAUTY

  • In app, troverai un programma personalizzato che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi (dimagrire, tonificare, aumentare la massa magra) e che tiene conto delle tue caratteristiche fisiche (se sei ginoide o androide) e delle tue abitudini alimentari.
  • Avrai una guida quotidiana personalizzata che ti indica quali esercizi fare e in che sequenza, con i giusti tempi di riposo. Gli esercizi sono facili da svolgere grazie ai miei video dove ti mostro come eseguirli correttamente.
  • Ci sarà un calendario che ti permetterà di pianificare gli allenamenti in base ai tuoi impegni settimanali, spostandoli tutte le volte che vuoi. Ci sono tre diversi allenamenti settimanali da 25 min ciascuno che cambiano ogni mese in modo progressivo. Ti serviranno due cavigliere, due manubri e un paio di elastici e potrai allenarti all’ora che vuoi a casa tua, al parco o in spiaggia…
  • Nei giorni di riposo, se vuoi rimanere attiva e migliorare una particolare area del corpo (quelle su cui vuoi ottenere più risultati), puoi eseguire degli esercizi mirati che durano 10 min per ogni area scelta
  • Avrai un piano di educazione alimentare basato sulle tue preferenze alimentari e che tiene conto anche di eventuali intolleranze al glutine o lattosio, e che ti indica ogni giorno quali alimenti scegliere per ogni pasto (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena), come abbinarli fra loro o sostituirli con altri che ti piacciono di più. E c’è anche il pasto libero settimanale!
  • Hai la possibilità di sostituire gli alimenti che non ti piacciono con altri che preferisci. Basterà cliccare sul tasto grigio “sostituisci alimento” posto accanto agli alimenti per sceglierne uno diverso e sostituirlo a quello proposto dall’app. Il programma terrà in memoria le tue preferenze della settimana. Puoi anche preparare tutta la settimana in anticipo semplicemente spostandoti sul calendario in home e modificando gli alimenti giorno per giorno. Infine, potrai esportare la lista della spesa.
  • Mangi in ufficio o al bar? No, problem! A pranzo troverai anche delle OPZIONI PER IL PASTO FUORI CASA così potrai preparati a casa dei gustosi panini o insalatone da portare con se senza dover rinunciare a seguire i tuo piano alimentare.
  • Puoi cambiare il tuo obiettivo quante volte vuoi in base a come il tuo corpo reagisce al programma.
  • Se salti un allenamento, puoi facilmente recuperarlo spostando il giorno che hai saltato a quello in cui desideri allenarti. Sarà sufficiente entrare nella sezione profilo e cambiare la giornata di allenamento in modo che l’app ti faccia fare l’allenamento perso.
  • Se non conosci un esercizio e vuoi provarlo in anticipo rispetto all’allenamento previsto in App, puoi consultare la LIBRERIA DEGLI ESERCIZI nell’area Contenuti Speciali. Potrai cercare un esercizio, per categoria, per nome o per parte del corpo e provarlo quante volte vuoi cliccando sulla freccetta grigia accanto a ciascun mini video.

 

Se hai dubbi sul programma mi puoi contattare ogni lunedì sul mio profilo Instagram @fitisbeauty_official

Se invece hai un problema tecnico, relativo alla gestione del tuo abbonamento ( ad esempio per il passaggio da un abbonamento mensile ad uno annuale o altre domande), per favore scrivi a help@fitisbeauty.com 

I miei tecnici sono bravissimi e velocissimi nel risponderti!

E ora, apri l’APP FIT IS BEAUTY e avanti tutta!!!!!!

Buon allenamento!

ps. Ancora dubbi? Guarda il video tutorial:-)

Giulia