Molti mi chiedono dove trovo l’energia per gestire il lavoro, la famiglia, gli allenamenti…il blog! In effetti ci sono periodi in cui le giornate sono davvero lunghe e a tarda notte mi trovo ancora davanti al pc senza contare quando mi metto in testa di correre per almeno 8- 10 km…

Naturalmente a 41 anni compiuti non è semplice e ci vuole un’energia infinita! In questi casi un buon integratore può aiutare ad incrementare la resistenza ma anche a migliorare le difese immunitarie e l’ossigenazione dei tessuti.

Ed è proprio quando ero alla ricerca di un prodotto naturale che potesse aiutarmi, che ho scoperto il Cordyceps, un fungo molto particolare che cresce principalmente in Tibet ad elevate altitudini (4000-5000 metri) ed è utilizzato soprattutto nella medicina tradizionale cinese, grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

Il Cordyceps, infatti, stimola il buon funzionamento del sistema immunitario, migliora la resistenza fisica, dona un grande apporto di energia al corpo ed ha effetti rinvigorenti, rigeneranti e tonificanti. Per tutti questi motivi questo fungo risulta particolarmente utile agli sportivi e a tutti coloro che praticano una costante attività fisica.

Studi recenti hanno portato alla luce il fatto che chi assume regolarmente il Cordyceps beneficia di un significativo aumento dei livelli di ATP (adenosina trifosfato), cioè di energia cellulare necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo, con conseguente miglioramento delle performance, della resistenza fisica e dei tempi di recupero.

Per assumere l’estratto di Cordyceps e beneficiare, quindi, di tutte le sue proprietà benefiche, ho provato l’integratore in capsule vegetali Cordyceps di Erbamea (basta 1 capsula due volte al giorno: mattino e pomeriggio).

#BeHealthy