Con l’arrivo della primavera spesso si ha voglia di seguire le tendenze di stagione e sfoggiare un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore per valorizzare il proprio look rendendolo più grintoso dopo il letargo invernale. La preoccupazione di molte donne riguarda la paura di rovinarsi i capelli o di perderne la lucentezza a causa dell’ammoniaca contenuta nelle tinte.

Ma è proprio vero che non si possono coprire i capelli bianchi con una colorazione demi-permanente senza ammoniaca? Non potevo che provare e raccontarvi la mia esperienza 🙂

Il mio viaggio alla scoperta della nuova colorazione Igora More Vibrance di Schwarzkopf Professional è iniziato nel salone Encadrer a Milano.

Ma cosa avrà di così speciale questo trattamento? Grazie all’innovativa Moisture Protecting Complex con AQUAXYL™ Technology, il trattamento protegge il capello durante il processo di colorazione. Questa tecnologia controlla il livello di idratazione all’interno del capello per stabilizzare la struttura interna di ogni fibra capillare. Inoltre, protegge i capelli dalla rottura e crea una superficie perfetta per un colore ultra luminoso e vibrante! I capelli appaiono come rimpolpati dall’interno, lucenti… in una parola sani!

Infine, la formula senza alcool, arricchita con Vitamina B3 e B5, aiuta a proteggere la superficie del capello per una brillantezza estrema.

Naturalmente anche l’alimentazione è importante per avere una chioma folta e sana.

Importantissima è la Vit B6 fondamentale per la creazione della cheratina, la proteina responsabile della bellezza dei capelli. La si può trovare in grandi quantità nelle noci, negli spinaci e nei legumi.

Anche il magnesio svolge una funzione importante poiché potenzia la membrana cellulare del cuoio capelluto e si trova nella verdura cruda, nella frutta e nei cereali integrali.

Nel caso di carenze, consiglio di utilizzare un integratore come Capelli e Unghie di Erbamea: la sua formula contiene estratto di semi di Miglio e Zinco che contribuiscono al mantenimento di capelli e unghie normali; l’aminoacido L-Cisteina, il “mattone” che l’organismo utilizza per sintetizzare la Cheratina, la proteina che compone naturalmente capelli e unghie; estratto di semi d’Uva ricco di proantocianidine (OPC), Vitamina C (da Rosa canina) e Vitamina B6.

#bebeautiful

Sponsorizzato da Schwarzkopf Professional

Prodotto offerto da Erbamea