Soffri di ritenzione e cellulite? La cosa fondamentale è conoscere la struttura del nostro piede per comprendere come aiutare la circolazione. Ecco 6 consigli che mi hanno aiutata a migliorare molto insieme a un’alimentazione antinfiammatoria e alla giusta routine di allenamento (la trovi personalizzata per te nella mia APP FIT IS BEAUTY. Scopri di più cliccando qui).

1 Inserire nella tua routine settimanale degli esercizi che vadano a stimolare la soletta plantare di Lejars ovvero il sistema di capillari e vene presenti nella pianta del piede che sono responsabili della spinta del sangue verso la parte superiore del corpo insieme all’aiuto dei muscoli del polpaccio. Trovi la giusta routine sul mio profilo IG @fitisbeauty_official. Esegui tutti gli esercizi a circuito per 4 volte. 15 rip. per ciascun esercizio. Pausa 40 sec tra un giro e l’altro.

2 Favorire la spremitura della soletta di Lejars anche attraverso la camminata. E’ necessario ad ogni passo, appoggiare prima il tacco e poi la punta del piede per pompare il sangue verso l’alto. Attenzione a scegliere una scarpa che favorisca il ritorno venoso. Mi trovo molto bene con le Puma Velocity Nitro 3 oppure le Diadora Blushield

3 Evitare la corsa o esercizi ad alto impatto come i salti e l’HIIT che creano acidosi e peggiorano la situazione.

4 Limitare l’uso di tacchi alti e abiti stretti come ad esempio i jeans attillati perché non favoriscono il lavoro di spremitura della soletta rendendo più difficoltoso il ritorno venoso

5 Bevi 2 litri di acqua al giorno. Io utilizzo un medicinale omeopatico come Lymphomyosot (chiedi sempre un parere al tuo medico)

6 Fai la pressoterapia o un linfodrenaggio o in alternativa, delle docce caldo/fredde

#BeFit

I prodotti citati,  lo sono solo a titolo di esempio e non sono frutto di un’azione pubblicitaria.