“Una storia personale diventata anche ispirazione e solidarietà.” Così viene descritta la mia filosofia di fitness e beauty nel quotidiano locale Centro Valle che, in occasione della cena di Natale all’Accademia del pizzocchero dove sono stata ospite, mi ha intervistata raccontando come la mia storia personale sia diventata uno stile di vita di successo.
“Una bellezza esteriore ma soprattutto interiore, una consapevolezza di sè nata dalla malattia”. Per chi ancora non mi conosce bene, infatti, quando avevo 18 anni smisi di studiare per colpa del male, soffrivo a fasi alterne di anoressia e bulimia. Poi ho scoperto l’Aba, l’associazione che si occupa proprio di questi disturbi dell’alimentazione e che oggi sostengo anche con i proventi del mio libro Fit is Beauty – Snella e tonica in 12 settimane (Fabbri editori).
“Grazie ad Aba e all’attività fisica, ho imparato ad approcciare la bellezza in modo corretto. La vera bellezza è ciò che abbiamo dentro. Una donna bella è una donna forte (soprattutto psicologicamente) che si ama. Allenamento, sana alimentazione e bellezza vanno quindi di pari passo con la consapevolezza che è l’atteggiamento positivo che conta. Consapevolezza che io ho raggiunto passando attraverso la malattia e che oggi racconto, nel mio blog e nel mio libro in cui ho raccolto per tutti i miei “segreti” di benessere, gli esercizi più efficaci e la mia alimentazione “pulita”.
Per fortuna oggi a 43 anni sono una donna sicura e sorridente che ha trovato il suo equilibrio, una donna che ha imparato con il tempo l’approccio corretto: la vera bellezza nasce dal credere in se stesse e dal non mollare mai! Non dimenticarlo!
#bebeautiful
Ph. Norman Rinaldi
Grazie a Sheraton Milan Malpensa per l’ospitalità.