Con l’arrivo della primavera si cominciano ad indossare vestiti più corti che scoprono le gambe. Ma come fare per valorizzarle? Ecco i miei consigli in 3 semplici step:
- USA IL SALE MENTRE FAI IL BAGNO – Il sale può essere un vero e proprio alleato per la nostra bellezza! Ti è mai capitato di sentire le gambe particolarmente leggere quando sei in vacanza al mare? E’ il benefico effetto del sale marino che, mentre passeggi nell’acqua, rende le gambe più asciutte e leggere. Il sale ha infatti la capacità di attirare in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti, svolgendo così un’azione drenante. Un rimedio casalingo utilissimo è di fare 2-3 volte a settimana dei bagni con sale marino (buttane 1 kg nella vasca e immergiti per 15 minuti…vedrai la differenza). Inoltre, per rendere la pelle setosa, è utile il nuovissimo OleoScrub de L’Erbolario, un prodotto per il corpo che attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato.
- LIMITA IL SALE DURANTE I PASTI – Per evitare il ristagno di liquidi e tossine, è utile limitare l’uso del sale o utilizzare quello rosa dell’Himalaya. Usa il peperoncino per insaporire i cibi, ha un effetto benefico anche sul metabolismo 🙂 Per eliminare le tossine, io uso anche un medicinale omeopatico che si chiama .. ma chiedi prima consiglio al tuo medico!
- MUOVITI! Infine, non può mancare nella tua routine di bellezza un esercizio fondamentale per rendere toniche le gambe e modellare i glutei: l’affondo. Ti consiglio di eseguire 15 affondi per gamba x 4 serie a giorni alterni. Inizia, se non sei allenata, a corpo libero. Successivamente, esegui l’esercizio tenendo in mano dei pesi (anche due bottiglie da 1,5 lt vanno benissimo!) Vedrai i risultati 🙂
#bebeautiful & #befit