Avere glutei alti e sodi è il sogno di ogni donna. Ma, se non puoi dedicare molto tempo alla palestra, puoi sempre allenarti a casa, al parco o in spiaggia eseguendo degli esercizi semplici che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo e migliorare la silhouette!

Per il lato B, l’esercizio più efficace è lo squat!

Ecco un video con alcune varianti del classico squat che ti permetterà di ottenere un lato B ultra tonico in 30 giorni. Ma ricorda, la costanza negli allenamenti e la corretta esecuzione degli esercizi sono fondamentali per raggiungere risultati visibili in poco tempo! Allora, cominciamo?

  • Squat: in posizione eretta e con le mani unite piega le gambe fino a formare tra anche e ginocchia un angolo di 90 gradi con le cosce parallele al pavimento. Torna alla posizione di partenza.
  • Squat con palla medica: esegui il classico squat come descritto qui sopra, ma utilizza anche la palla medica (puoi acquistarla nei negozi di articoli sportivi o da Decathlon). In fase di risalita, allunga le braccia portando la palla medica sopra la testa, mentre in fase di discesa portala in corrispondenza del petto.
  • Squat jump: tieni i piedi leggermente divaricati alla stessa larghezza delle tue spalle, con le punte un poco rivolte verso l’esterno. Nella fase di accosciata il peso del corpo è sui talloni. Cerca di evitare che le ginocchia superino le punte dei piedi. La schiena deve essere eretta e ben dritta. Tieni la testa alta e guarda davanti a te. Partendo da questa posizione abbassati in accosciata e poi fai un salto (jump) verso l’alto. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio. Per una corretta esecuzione degli squat jump, clicca qui.

Esegui ogni esercizio per 1 minuto e ripeti l’intero circuito 4 volte. Alla fine, se dedica 30 minuti alla corsa o alla camminata veloce.

#Befit

Total look @Reebok