La vita di tutti i giorni spesso può essere stressante compromettendo il nostro equilibrio psico-fisico. Ecco che ci ritroviamo stanche, spossate e senza energie. Numerosi fattori, tra cui vivere in ambienti inquinati (come le grandi città, caotiche e super trafficate), consumare cibi non proprio sani e naturali (come alimenti industriali ricchi di conservanti, zuccheri aggiunti e additivi), usare frequentemente farmaci, fumare e condurre una vita sedentaria influenzano negativamente il nostro benessere e il corretto funzionamento del nostro organismo, provocando una serie di disturbi, come insonnia, stress, dermatite e, soprattutto, stanchezza e problemi come il colon irritabile.
La stanchezza cronica o astenia può essere causata da una carenza di vitamine e minerali oppure dall’eccesso di minerali tossici nell’organismo. Come fare per ripristinare il corretto funzionamento del nostro fisico?
Un valido suggerimento mi è stato dato dalla Dott.ssa Stefania Mazzieri, medico chirurgo, specialista in Nutrizione Cellulare, Fitoterapia, omeopatia e TMC (Tradizionale Medicina Cinese), la quale consiglia di effettuare un esame specifico: il mineralogramma del capello.
Il mineralogramma del capello o analisi minerale del capello, è un test non invasivo che si effettua prelevando un campione di capelli vicino alla radice. Si tratta di un diagramma dei valori dei minerali in grado di rilevare la presenza dei principali minerali tossici contenuti nelle nostre cellule. In base ai risultati ottenuti, è possibile conoscere le necessità che ognuna di noi riguardo a minerali e vitamine e quali siano i cibi idonei per ripristinare il corretto funzionamento del nostro corpo. Valutando i livelli di intossicazione delle cellule, è possibile controllare il funzionamento metabolico dell’organismo, rilevare le carenze di fattori vitali o gli accumuli di tossine e intervenire con terapie d’urto una volta individuate le cause che sono all’origine degli scompensi.
Se vuoi fare questo particolare test, puoi rivolgerti alla Dr.ssa Mazzieri. Visita all’Adler Thermae a Bagno Vignoni in Toscana. Quale migliore occasione per abbinare alla vacanza un momento tutto dedicato al proprio benessere e salute? Trovi maggiori sui servizi di Adler Medical Spa qui.
#BeHealthy