Si chiama Moringa Oleifera, ma è conosciuta anche come ‘albero miracoloso’ e ‘albero della vita.

Si tratta di una particolare pianta che può raggiungere i dieci metri di altezza, originaria della zona sub-himalayana – oggi coltivata anche nella fascia tropicale ed equatoriale del mondo – le cui proprietà benefiche l’hanno resa una fonte di preziose risorse per la salute dell’uomo.

La Moringa Oleifera è una pianta dalle caratteristiche strabilianti, impiegata largamente nella medicina tradizionale. Oggi, a seguito di studi scientifici, è considerata a tutti gli effetti un “superfood”. I suoi semi, infatti, non solo sono molto nutrienti (sono ricchi di proteine!), ma l’elenco dei loro benefici è davvero lungo!  I semi di Moringa, infatti, sono potenti antiossidanti e antinfiammatori, proteggono il sistema immunitario, regolano i livelli ormonali, favoriscono la circolazione, tengono sotto controllo i livelli di glicemia, hanno un effetto immediato contro il gonfiore addominale, riequilibrano il metabolismo e aiutano la digestione.

Questa pianta è particolarmente indicata per coloro che desiderano perdere peso, poiché ha la capacità di ottimizzare il metabolismo corporeo. È in grado, infatti, di ridurre l’assorbimento intestinale dei carboidrati, agevolando l’attivazione del metabolismo e il suo corretto funzionamento. Inoltre, dato che è un antiossidante naturale, favorisce la stimolazione di collagene, rendendo la pelle più elastica. Il risultato? Aiuta a prevenire gli inestetismi della cellulite.

Sul mercato sono oggi disponibili integratori alimentari a base di estratto di semi di Moringa. Io uso Moringa Oleifera di Erbamea, un integratore in capsule vegetali, contenente l’estratto secco dei semi, utile per favorire la normale circolazione del sangue e per il metabolismo dei lipidi.

#BeHealthy

I leggings sono stati offerti da @puma mentre il top da @nike