Insieme all’autunno e all’inverno, arrivano anche i primi malanni stagionali: raffreddore, tosse, mal di gola e la tanto odiata influenza. Colpa delle temperature che si abbassano e del virus influenzale che ogni anno fa la sua comparsa costringendoci a rimanere a casa a riposo.
Cosa possiamo fare, dunque, per difenderci in maniera del tutto naturale?
Innanzitutto, osservare degli accorgimenti importanti per la tutela della nostra salute: coprirsi bene, lavare frequentemente le mani (evitando il più possibile contatti con la bocca), portare sempre in borsetta un igienizzante mani, specie se viaggiate spesso in autobus o treno come me.
Oltre a prestare attenzione, osservando queste comuni buone abitudini, a rivestire un ruolo importante per il benessere del nostro organismo è una corretta alimentazione. Frutta e verdura sono un concentrato di oligoelementi e vitamine!!
Inoltre l’aiuto dalle piante, in cui credo fortemente, può davvero contribuire a combattere i malanni di stagione!! Una tra queste è la Melaleuca alternifolia, nota anche come pianta del Tè o tea tree, da cui nasce l’olio essenziale Tea Tree Oil. Se utilizzato puro al 100% è’ un ottimo antisettico, antimicotico, antibatterico, antivirale e possiede un potere balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida e immunostimolante. Le sue proprietà balsamiche sono infatti molto utili in caso di raffreddore o tosse ma ha anche proprietà antisettiche se applicato su brufoletti o micosi.
Rientra poi tra gli oli che possiedono un valore riequilibrante in aromaterapia, sia dal punto di vista fisico che psichico. Secondo la filosofia legata a essa, questo olio è in grado di aiutare i soggetti a combattere le difficoltà della vita, resistendo agli attacchi di natura psicologica. Proprio per questo con il tempo fortifica ed energizza!!
Io utilizzo quello di Erbamea, molto utile per la funzionalità delle prime vie respiratorie. Puoi assumerlo mettendo 3 gocce in un cucchiaino 2-3 volte al giorno 🙂
Prodotto offerto da Erbamea
#behealthy