Avere gambe snelle e definite è stato il mio sogno per anni. Ho sempre considerato le gambe e i glutei il mio punto debole facendola diventare quasi un’ossessione…poi c’è stata la svolta quando ho deciso (in modo intelligente) di abbandonare l’idea di avere gambe filiformi e di valorizzare le mie naturali forme lavorando con l’esercizio fisico e anche qualche peso. Ho vinto ed ottenuto il mio risultato solo quando ho cambiato la prospettiva, solo quando ho capito che bello non è uguale a magro. Avere gambe belle significa averle forti e scattanti, esplosive e definite! E’ stato un click mentale ma è cambiato tutto…compresa la forma del mio corpo.
Per prima cosa bisogna muoversi! In tutti i sensi. Per ottenere gambe tornite bisogna agire energicamente con esercizi come gli stacchi, i kick back e side kick (spinte all’indietro e calci laterali) utilizzando i pesi: la bulgarian bag da 15/20 kg per i primi due esercizi e le cavigliere da 2/4 kg per spinte e calci sono l’ideale. Se però non siete allenate, potete cominciare con un circuito di esercizi a corpo libero da fare quattro volte a settimana a cui aggiungerete 30 minuti di camminata per bruciare i grassi.
Qui sopra un circuito che ho pensato per voi. Leggings e Bra @puma
Il secondo alleato per la bellezza delle gambe è l’Huile Sèche Minceur Relaxante un nuovo cosmetico per il corpo che associa proprietà drenanti e snellenti ad un’azione rilassante e anti stress. La sua azione? Lipolitica, drenante e destoccante.
Questo prodotto dalla formula hi-tech rassoda, ringiovanisce e migliora l’aspetto della pelle ma la vera magia è il suo profumo dovuto alla Rhodiola Rosea, una pianta che cresce in luoghi freddi e montuosi che regala una sensazione di benessere immediata perché in grado di favorire longevità e resistenza fisica contrastando il senso di fatica. Si aggiungono alla formula: l’olio puro estratto dai semi di pepe rosa che ha un’azione lipolitica e l’estratto di corallo vegetale marino che si adatta al ritmo delle cellule adipose andando ad indentificarle per favorire, di giorno, la lipolisi e l’attivazione il metabolismo cellulare per bruciare i grassi, di notte, la produzione di collagene e la limitazione della formazione di nuove cellule adipose.
Vaporizzato e poi massaggiato mattino e sera sui punti critici aiuta ad affinare la silhouette regalando una piacevole sensazione di relax immediata.
#Enjoyfitness!