“Come faccio a stare sempre a dieta e non sgarrare mai?” . E’ la domanda che ricevo più di frequente.
In realtà non sto mai a dieta nel senso di regime restrittivo ma seguo un’alimentazione equilibrata e in secondo luogo… Sgarro!
Almeno una volta a settimana preparo per me e il resto della famiglia dei piatti sfiziosi che deliziano il palato:-) Ho imparato che il vero segreto per ottenere dei risultati duraturi è la costanza e per essere costanti è necessario che il programma che si sta seguendo sia sostenibile nel tempo!
Quante volte ho fatto la dieta per poi riprendere i chili faticosamente persi non appena smettevo di seguirla? Quante volte ho subito il cosiddetto effetto yo – yo, e quante volte a maggio mi ritrovavo in ansia per la prova costume?
Bene, un bel giorno ho deciso che tutto questo sarebbe finito. Ma come?
Pian piano ho costruito un programma che ho chiamato WELLNESS FORMULA che è diventata per me una guida facile e sostenibile nel tempo che mi ha permesso di trasformare con letteralmente il mio fisico nonostante i miei 46 anni!
A brevissimo la mia WELLNESS FORMULA ( troverai sia gli allenamenti che la parte di nutrizione personalizzata), sarà disponibile per tutte voi e sarà racchiusa in una comoda APP!!
Nel frattempo, vi lascio un’ispirazione per un gustoso primo piatto per il vostro giorno libero. Ho completato il mio sgarro day con delle verdure e una bella fetta di torta di mele e una pallina di gelato;-) La sera, un pasto leggero no carbo farà in modo che io possa riequilibrare l’introito maggiore di carbo e grassi del pranzo.
Ecco la ricetta:
Ingredienti per 2 persone
300gr riso, 1 scalogno, 1 filetto di acciuga, 1 kiwi, 200g gamberetti piccoli, 1litro brodo vegetale, 15gr parmigiano, olio e sale
Tagliate lo scalogno e iniziate a farlo imbiondire con un cucchiaio di olio evo e 1 acciuga, che si dovrà completamente sciogliere. Cuocete il riso bagnandolo con il brodo vegetale, ci vorrà circa 18 minuti. A metà cottura aggiungete i gamberetti (circa a 8 minuti). Se usate gamberetti surgelati andranno prima sbollentati altrimenti sbucciate dei gamberetti freschi prima di utilizzarli. A due minuti dalla fine della cottura aggiungete il kiwi tagliato a cubetti e amalgamate tutto. Se volete potete finire aggiungendo 15g di parmigiano.
Enjoy!