Hai appena cominciato ad assumere la pillola anticoncezionale ma hai paura di trasformare la tua forma fisica, accumulare liquidi sulle aree critiche e temi che compaiano o aumentino gli inestetismi legati alla cellulite? Oppure, come me, la assumi da tempo e vuoi contrastare la ritenzione idrica? Ti racconto, allora, la mia esperienza e la strategia in 4 step che mi ha aiutata ad evitare gli “effetti indesiderati”.
Io ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale per motivi terapeutici. Tuttavia, preoccupata di accumulare liquidi in eccesso e di veder comparire l’odiosa cellulite su pancia, fianchi e cosce, ho messo in atto un piano che si è rivelato sul mio organismo vincente:
- Tutte le mattine, appena sveglia, bevo una tisana di zenzero e limone. Lo sapevi? Zenzero e limone costituiscono un’accoppiata assolutamente vincente per combattere il fastidioso senso di gonfiore. Una tisana che contiene questi due ingredienti, infatti, risulta incredibilmente disintossicante e drenante
- Per ottenere un’azione detox e contrastare sia la ritenzione idrica che gli inestetismi della cellulite, ho cominciato ad assumere il Lymdiaral, un medicinale omeopatico dall’azione drenante (naturalmente chiedi un parere al tuo medico e al ginecologo prima di assumere qualsiasi cosa!). Il Lymdiaral mi ha aiutato a contrastare la ritenzione idrica e a depurare l’organismo grazie ai numerosi principi attivi che aiutano il sistema linfatico a smaltire le scorie prodotte dal nostro corpo. Io ne prendo 20 gocce al mattino in un bicchiere di acqua.
- Cammino almeno 30 minuti al giorno sfruttando la pausa pranzo al lavoro. Mangio qualcosa di leggero e poi esco. Sperimenta anche tu il potere del trekking urbano camminando anche in città:-) Dedicare ogni giorno un po’ di tempo a questa semplice attività non solo giova al corpo, ma anche alla mente, poiché aiuta ad eliminare le tossine, il gonfiore e lo stress. E’ possibile sostituire questa attività anche con bella pedalata o una sessione di cyclette in palestra. Se abiti a Milano puoi provare un nuovo format di allenamento: REVOLUTION BY VIRGIN ACTIVE attivo dallo scorso 18 settembre all’interno del Brian & Berry Building in piazza San Babila. Ideale per chi vuole dare una sferzata al metabolismo è il piano Burn Up! Per info: revolutioncycle.it
- Massaggio mattina e sera le zone colpite da ritenzione con Huile Sèche Minceur Relaxante di LPG, un cosmetico per il corpo che associa proprietà drenanti, anti-cellulite e snellenti a un’azione rilassante e anti stress. La sua formula combina principi attivi noti per le loro proprietà drenanti e snellenti, tra cui ad esempio Happy Skin, un estratto di Rhodiola rosea, una pianta ad effetto rilassante e anti-stress che dona un immediato senso di benessere, e Pink PepperSlim, un olio puro estratto dai semi di pepe rosa dalle proprietà lipolitiche in grado di aumentare l’azione lipolitica e bruciare i grassi più facilmente.
#BeHealthy