L’anno è incominciato da oltre un mese ma ancora non riesci a rientrare in quella routine virtuosa che prima di Natale ti faceva sentire in forma e piena di energia?
No Panic😊
Capita a tutte, me compresa, far fatica a ritrovare la motivazione poiché si è sopraffatte da mille impegni e si ha voglia soltanto di arrivare alla fine della giornata (e della settimana) per poter finalmente respirare.
Anche tu ti senti così?
Ecco qualche consiglio che mi ha aiutata in passato ad uscire dallo stallo e a ritrovare il giusto ritmo😊
1. SCRIVI COME TI SENTI ALLA FINE DI UN ALLENAMENTO
Tieni un diario dove prendi nota di come ti senti dopo ogni allenamento. Bastano due righe o un emoticon felice o triste. In questo modo, quando non trovi la motivazione per allenarti, ti basterà rileggere i tuoi appunti per cambiare idea.
2. LA PAROLA CHIAVE: VARIETÀ
Non fare sempre lo stesso allenamento. Nei giorni di riposo, puoi variare gli allenamenti facendo una passeggiata veloce, andando in bicicletta con un’amica, giocare a tennis, fare una nuotata in piscina o i miei allenamenti mirati che trovi in APP.
3. L’ALIMENTAZIONE CONTA
Quando si assumono cibi con scarso valore nutrizionale, quando si mangiano troppi zuccheri o non si mangia a sufficienza, il corpo non riceve l’energia di cui ha bisogno. Subentrano così stanchezza, pigrizia, demotivazione e irritabilità. Prima dell’allenamento fai sempre uno spuntino che ti dia energia: un frullato con banana e yogurt e un po’ di latte vegetale, una mela e 15g di mandorle e uvetta, 2 gallette con 15gr di grana…
4. LA MOTIVAZIONE VA ALLENATA, PROPRIO COME I MUSCOLI
Ricorda: ogni giorno è diverso. Ci sono giorni in cui la motivazione per allenarti non ti manca, altri in cui non vorresti alzarti dal divano. È perfettamente normale e va bene così. Non colpevolizzarti, riposati e domani andrà meglio!
5. PONITI DEGLI OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI
Un trucco, specialmente quando devi perdere molto peso è quello di suddividere l’obiettivo finale in tanti piccoli traguardi e premiarti una volta che riesci a raggiungerne uno. Cerca di prepararti delle cose sfiziose prendendo spunto dalla sezione nutrizione delle storie in evidenza sul mio profilo instagram @fitisbeauty_official creando piatti unici sfiziosi che piacciono a tutta la famiglia. Quando vai a fare la spesa compra solo le cose che puoi mangiare. Non acquistare junk food ma acquista comunque qualcosa di sfizioso (esempio: le proteine in polvere al doppio cioccolato con mandorle e yogurt bianco per una merenda golosa sono perfette, pesce fresco da mangiare con la pasta di avena o riso integrale felicia qualche barretta al cioccolato come merenda, special k al cioccolato o del cioccolato fondente da mischiare con yogurt greco bianco zero grassi.
IMPORTANTE: QUANDO SENTI CHE HAI FAME FUORI PASTO O FAME EMOTIVA, ASSUMI UN ALIMENTO PRTEICO E BEVI UNA TAZZA DI TISANA AL FINOCCHIO CHE SGONFIA E IDRATA. SE DOPO AVER BEVUTO HAI ANCORA FAME, ALLORA E’ FAME VERA!
6. L’OBIETTIVO PRIMARIO E’ SENTIRSI PIENE DI ENERGIA NON PRENDERE L’ALLENAMENTO COME UN DOVERE Scegli i giorni in cui ti allenerai impostando gli allenamenti dell’APP FIT IS BEAUTY in base ai tuoi impegni e scrivi in agenda i 3 appuntamenti più importanti della settimana: quelli con il tuo benessere!
7. IMPOSTA DEGLI OBIETTIVI CHE VANNO AL DI LA DELLA BILANCIA (non importa quanto pesi ma come ti vedi e ti senti)
8. NON GUARDARE E NON PARAGONARTI ALLE ALTRE, MA VAI DRITTA PER LA TUA STRADA Abbi fiducia in te stessa, sentiti bellissima anche nei giorni no, truccati, pettinati, scegli un bel vestito, esci e…. SPLENDI!
#Be happy
.