Con le belle giornate in arrivo, hai deciso di tornare in forma e dire addio al divano? Bene! La corsa è quello che fa per te e, se non lo fai da tanto, ecco una mini guida per scoprire come ricominciare a correre.
Non dimenticare, innanzitutto, di attrezzarti in maniera adeguata proteggendoti dai raggi solari con lo Spray Solare Corpo SPF30 de L’Erbolario. Grazie all’estratto di Argan e di Goji biologico, sarà il tuo scudo anti-invecchiamento. A questo punto non ti resta che ritagliarti mezz’ora per 3 giorni alla settimana da dedicare al tuo allenamento e… partire. Let’s go! 🙂
Settimana 1
Non cominciare subito con la corsa, ma falla precedere sempre da 5 minuti di riscaldamento. Organizza il tuo allenamento alternando 5 minuti di camminata sostenuta a 1 minuto di corsa, ripetendo l’esercizio per almeno 35 minuti e concludendo l’allenamento con 10 minuti di stretching.
Settimana 2
Alterna 4 minuti di camminata a 2 di corsa per 35 minuti.
Settimana 3
Ora sei finalmente pronta per arrivare a 3 minuti di camminata e 3 di corsa. Prosegui così fino a quando riuscirai a correre ininterrottamente per tutti i 35 minuti dell’allenamento. Raggiunto questo traguardo, potrai aumentare gradualmente il tempo dell’allenamento.
Non dimenticare di bere molto durante la giornata. Per reintegrare i liquidi persi, ti consiglio di prepararti l’acqua aromatica al limone e zenzero. Prepararla è facile:
- Metti in infusione in 1 litro d’acqua 1 limone tagliato a fette e dello zenzero;
- Lascia riposare per 2 ore circa
#befit