Scegliere le scarpe da running non è affatto semplice: oltre alle caratteristiche individuali (quanto si corre, come si appoggia il piede, quanto si pesa, etc) bisogna considerare anche numerosi fattori esterni, dal tipo di fondo che può essere sterrato o sassoso, alle mutevoli condizioni meteo… come fare quindi?

Io ho finalmente trovato la scarpa da corsa ideale affidandomi a Brooks e alle nuovissime Ghost 12: dopo averle indossate per la prima volta, non potevo davvero credere di aver corso senza fino ad oggi! Grazie all’azione combinata delle due tecnologie BioMoGo DNA e DNA LOFT, queste scarpe consentono infatti di dare a ogni passo la sua giusta ammortizzazione; il primo si adatta istantaneamente al mio passo, al mio peso e alla mia velocità, mentre il DNA LOFT mi permette di avere una piacevole sensazione di benessere alla pianta del piede mai provata prima. Mi sono sentita fin da subito super confident e le consiglierei soprattutto a chi ha gambe stanche o per lunghe corse. Io le ho testate sia su fondi sterrati che sassosi e devo dire che funzionano al meglio su superfici pavimentate.

Se proprio la devo di dire tutta, ho trovato la corsa con Ghost 12 davvero fluida; l’appoggio del piede è ben sicuro su tutti i terreni e la transazione tacco-punta estremamente armoniosa. Per finire, ho la sensazione che il piede sia avvolto da un involucro protettivo, traspirante e leggero. Sembra di avere un calzino!

Il plus che ho riscontrato personalmente? Non ho più mal di gambe (il che rappresenta già il raggiungimento di un risultato 😊) nonostante le abbia utilizzate per due mesi in cui ho corso e mi sono messa in gioco cercando di superare tutte le sfide del programma #brooksbestefest

Non sai ancora di cosa si tratta? Fino al 13 ottobre, sui canali ufficiali Instagram (@brooksrunnigit), Facebook (@brooksrunnig.it) e Strava (Brooks Running Club) ci saranno intriganti sfide, tutte da battere: correre una canzone in più, con nuovi amici, correre all’indietro oppure prima dell’alba, spetta al runner (cioè a te) decidere cosa lo rende più felice, l’importante è celebrare il proprio momento di corsa! E soprattutto puoi vincere tutto il comfort di Ghost 12 in un’edizione super esclusiva e limitata.

Per partecipare al concorso:

  • Iscriviti al sito web dedicato https://tinyurl.com/y483or4v
  • Raggiugi il tuo personalissimo obiettivo di corsa, fotografa il tuo momento di celebrazione e condividilo sul tuo canale Instagram utilizzando l’hashtag #brooksbestfest e il tag: @brooksrunningit.

Cosa aspetti? Run Happy!

#befit

Sponsorizzato da Brooks.