Buongiorno ragazze, oggi vi volevo parlare del salmone selvaggio dell’Alaska consigliato anche nel piano di educazione alimentare che trovate nell’APP FIT IS BEAUTY dal mio dietista il dr. Cucinotta.
Ma perché il salmone selvaggio dell’Alaska è così speciale?
- Innanzitutto deriva da una pesca sostenibile in habitat acquatici e fluviali tra i più puliti al mondo. Pensate che l’Alaska è l’unico Paese degli Stati Uniti, la cui costituzione afferma che tutti i prodotti del mare devono essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo il principio dello sfruttamento sostenibile.
- Il salmone selvaggio dell’Alaska è ricco di nutrienti e molto povero di grassi rispetto al salmone normale, motivo per cui ve lo consigliamo assolutamente. Il salmone selvaggio dell’ALASKA è una grande fonte di:
- PROTEINE: che sono nutrienti essenziali che hanno una funzione plastica nel nostro corpo ovvero una funzione di costruzione di moltissime cellule del corpo nonché dei muscoli. Le proteine dei prodotti ittici poi, contengono livelli elevati di aminoacidi essenziali che sono quelli che il nostro corpo non produce e che dobbiamo assolutamente assumere con l’alimentazione.
- OMEGA 3 i cosiddetti grassi buoni che riducono il rischio di malattie cardiache e si trovano solo nei prodotti provenienti dal mare
- VIT A: contribuisce alla salute della vista e a un buon sistema immunitario
- VIT B 12: Contribuisce a mantenere sane le cellule nervose
- VIT D: ha un ruolo importante nella formazione e nella salute delle ossa e prevenzione delle malattie croniche
- SELENIO: ha la funzione di contrattaccare i radicali liberi
Con il salmone selvaggio dell’ALASKA si possono fare numerose ricette e oggi ve ne propongo una facile e veloce che potete preparare se a pranzo mangiate fuori casa: il PINK ROLL PROTEICO CON SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA. Un piatto unico, sfizioso ricco di nutrimenti importanti e povero di grassi a parte quelli buoni del salmone selvaggio dell’ALASKA😊
Ecco la ricetta completa:
INGREDIENTI PER L’IMPASTO DI UN PINK ROLL:
40 g di barbabietola cotta
40 g di albume
30 g di yogurt greco 0%
25 g di farina 00
un pizzico di lievito per torte salate
1 pizzico di sale
PER LA FARCITURA:
40 g di salmone selvaggio dell’Alaska
un cucchiaio di formaggio fresco proteico o fiocchi di latte proteici
una piccola manciata di rucola
Lo proverai?
#adv #behealthy