Molte ore passate curve sul computer, una vita per lo più sedentaria e poco attiva, alcuni stati d’animo, come la paura, la timidezza e l’insicurezza, influenzano il nostro portamento, la nostra bellezza e persino l’umore. Spesso le cattive abitudini portano a camminare con le spalle curve in avanti e la schiena piegata, posizioni che a lungo andare portano addirittura a modificare la forma del seno che risulta più cadente e l’addome che appare più prominente. Gli errori di portamento sono piuttosto comuni e così radicati che, spesso, diventano la posizione naturale.

Cosa fare? La prima regola per avere un seno turgido e bello è abituarsi a camminare con un’andatura sciolta, a spalle aperte. Il collo va mantenuto eretto per tonificare i muscoli e la schiena rilassata. In più, sono fondamentali due esercizi di postura mirati a correggere il portamento. Il seno, ad esempio, potendo poggiare meglio sul muscolo pettorale, rimarrà più alto. La pancia, allenando il muscolo trasverso dell’addome, apparirà più tonica e piatta.

Ecco due esercizi da eseguire quotidianamente (basteranno 10 minuti per ciascuno intervallando 30 secondi di lavoro a 15 di riposo):

#Befit & #Bebeautiful

.