Imperfezioni cutanee? Addio! Tra gli inestetismi più temuti da noi donne (e non solo!) il primo posto è occupato da rughe e segni di espressione che si formano a seguito di un cedimento delle strutture cutanee. Seguono poi occhiaie, borse e macchie. Ma la domanda è: come porvi rimedio?

Uno stile di vita equilibrato e una corretta cura della pelle, fin dalla giovane età, possono sicuramente rallentare il sorgere dei problemi. Via libera quindi a cibi ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti: prediligi frutta, verdura e ortaggi, ottimi alleati contro i radicali liberi del corpo; ma anche pesce azzurro, semi di lino e noci, ideali per un corretto apporto di omega-3. Sì all’attività fisica! Scegliete lo sport che più vi piace e praticatelo con costanza: imparate a ritagliarvi degli spazi fissi nella vostra settimana. Inoltre, non dimenticate mai di detergere il vostro viso con i prodotti giusti prima di andare a dormire: eviterete così l’ostruzione dei pori permettendo alla pelle di ricevere la corretta ossigenazione.

Oltre alle sane abitudini, esistono poi dei trattamenti specifici – come l’elettroporazione – utili a combattere gli inestetismi già esistenti. Io l’ho provato da Haquos a Milano. Si tratta di una biorivitalizzazione senza l’utilizzo di aghi, ideale per chi ha la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con presenza di rughe e macchie scure) o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti. Siete curiose di sapere come?! Si interviene nelle zone interessate con uno speciale manipolo che lavora a impulsi creando un campo elettrico a corrente pulsata. In questo modo, i pori cutanei si dilatano e si veicolano nel derma i principi attivi – come acido ialuronico o collagene – necessari alla cura a cui ci si vuole sottoporre. Grazie all’alta concentrazione della sostanza utilizzata, il metabolismo cellulare viene attivato più rapidamente! Provare per credere.

Per un’azione intensiva, nella fase iniziale si consigliano almeno 10 sedute (una ogni 15 giorni) della durata di circa 30 minuti. In seguito è invece possibile effettuare una seduta al mese per mantenere e migliorare i risultati nel tempo.

Ebbene sì, se come me, siete terrorizzate da aghi e punturine, l’elettroporazione è la soluzione perfetta per voi. Ed è assolutamente indolore!

Bye bye inestetismi!

#Bebeautiful