E’ in arrivo la primavera è tra poco sarà tempo di fare il cambio dell’armadio. Chi di noi non ha nel proprio guardaroba abiti che non vengono più indossati e che giacciono nei cassetti da anni? Taglia errata, qualche chilo di troppo, moda superata o semplici acquisti d’impulso, fanno conservare negli armadi di milioni di donne jeans, vestiti, maglioni e giacche che non saranno più utilizzati. Ma come dare nuova vita ai nostri capi? Un’idea fantastica si chiama Swap Party. Si tratta di invitare le amiche a casa per scambiarsi i vestiti.
Nato a Manhattan, lo swapping (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. Lo swap party è super divertente e si ha la possibilità di avere vestiti nuovi da mettere a costo zero! Così non si butta via nulla e si salvaguarda anche l’ambiente. Io ho chiamato la mia amica Francesca Zurlo, la massima esperta di vintage in Italia e fondatrice della Milano Vintage Week… ed è stato subito party!!! Abbiamo scambiato molti vestiti ma anche borse, bijoux e persino le tazze vintage della mia nonna. Lei era felicissima e io ho “vinto” una vestaglia rosa confetto con tanto di piume. Un pezzo unico per sentirmi una vera Star 😉
PS: Alla fine della vostra festa, mettete gli indumenti che nessuna di voi ha scelto in una borsa e donateli a qualche organizzazione no profit. Farete felici tantissime persone 🙂 #Enjoyfashion!