Desideri un tonificare le braccia, rassodarle e dire addio a quell’antipatico “effetto tendina”? Lo yoga può essere davvero utile!

Ecco una sequenza yoga ideale per tonificare i muscoli della parte alta del corpo e definire in particolare le braccia. Pratica regolarmente (almeno 3 volte la settimana) e noterai la differenza!

Ricordati di praticare sempre a stomaco vuoto, non bere durante la pratica e, alla fine, riposa per almeno 3 minuti sdraiandoti supina sul tappetino: è essenziale per riequilibrare le energie.

Per scaldare il corpo, esegui almeno 5 saluti al sole prima di cominciare. Ecco il link: https://www.fitisbeauty.com/saluto-al-sole/

Ora puoi iniziare la tua pratica:

Portati a terra, con le mani, le ginocchia e la punta dei piedi che sostengono il corpo. Tieni le braccia distese. Espirando fletti i gomiti  e avvicina il petto al pavimento. Inspirando distendi le braccia e portati nella posizione del cane in giù (ischi verso l’alto, braccia e schiena in linea, gambe distese). Espirando  scendi nuovamente nella posizione della panca con le ginocchia a terra. Ripeti la sequenza.

#Beyoga

Con la consulenza di Marta Sclafani: 

Marta pratica Yoga dal 2000 e nel 2012 inizia ad insegnarlo a Milano e a Francoforte.  Diplomata presso la Libera Scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli, ha inoltre conseguito la specializzazione in Vinyasa Yoga, Yoga pre e postnatal e Yoga per bambini. Mamma di due gemelle, insegna a Milano presso Spazio Garibaldi 77 @yogaessential e cura rubriche dedicate allo Yoga. Per contattare Marta e iniziare a praticare con lei, la trovi qui: www.peaceloveyoga.it

Il completo che indosso è fornito da @yogaessential